Arbitri di calcio a undici FIGC: da lunedì 14 ottobre al via il corso a Brescia

Redazione

E' iniziato il countdown per l'avvio del corso di arbitri di calcio a undici FIGC che prenderà il via settimana prossima.

 

Il corso, che si terrà nella sezione AIA di Brescia in via Verginella (praticamente sotto la gradinata dello stadio Rigamonti), è gratuito e prenderà il via lunedì 14 ottobre, alle ore 19:30, con la prima lezione. In totale le lezioni in programma sono 20, due a settimana. Infine, a metà dicembre, ci sarà l'esame composto da una prova scritta e da una prova orale. In questo modo, stando alle previsioni dell'AIA di Brescia, i nuovi direttori di gara potranno arbitrare le partite dei campionati giovanili provinciali già da metà gennaio 2020. 

 

Per poter partecipare al corso arbitri della FIGC – Associazione Italiana Arbitri è necessario avere un età compresa fra i 15 e 35 anni (15 anni compiuti alla data dell’esame – 35 anni non compiuti alla data dell’esame) e aver conseguito il diploma di scuola media inferiore. Nel caso in cui gli iscritti dovessero essere tanti le lezioni si terranno in un'altra sede. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell'AIA di Brescia.

 

Vale la pena ricordare che la sezione degli arbitri di Brescia, ad oggi, è nella top ten per numero di associati ed è sul podio per quanto riguarda il numero di gare designate.

 

Banner Transped articoli

bsnews