CSI

Parola d'ordine 'Over'. Nuove proposte sportive nel calcio a 5 e a 7

Redazione

È una svolta epocale quella ormai prossima nel mondo del calcio a 5 targato Csi, dove ci si prepara a giocare su un'altra superficie, diversa dal parquet di palestre e palazzetti: l'erba sintetica.

 

Scelta strategica del comitato di Brescia, che garantendo il via libera a questa tipologia di campi (pur sempre al coperto) consentirà a numerose società sportive di aggirare l'ostacolo della scarsa disponibilità di strutture. Al fine di rilanciare a tutti gli effetti il calcio a 5, inoltre, via libera ad una nuova categoria, che si affiancherà all'Open: l'Over 35, che coinvolgerà i nati nel 1983 e precedenti, con la possibilità di inserimento anche di due giocatori Over 30. Un campionato che prevede anche promozioni importanti, come il pacchetto “iscrizione + affitto campo” a soli 600 euro. Binomio valido anche per gli Open, con una spesa di 950 euro.

 

Over è la parola chiave anche nel calcio a 7, dove si alza l'asticella sul target di calciatori che hanno già compiuto 40 anni. All'Over 40 potranno partecipare i nati nel 1978 e precedenti. Come fuori quota saranno ammessi due Over 35 di movimento (1983 e precedenti) e un portiere Over 30 (1988 e precedenti). Quota di iscrizione low cost: soli 250 euro.

 

stands

transped foot