CSI

Csi, il punto sul campionato di calcio a 7 Promozione. Il big match del girone A va a Sinergie Pav.

Redazione

Scontro al vertice nel girone A di Promozione del calcio a 7 Csi, con la capolista Cost. Lepore che cade dopo tre vittorie in altrettante giornate di campionato. Sinergie Pav. (nella foto) s'impone con un punteggio insolito per il calcio a 7: 1-0 e carte mescolate nella graduatoria del raggruppamento, con Spac. Paitone che ne approfitta per balzare al comando.

 

Lepore parte forte, sfiorando il vantaggio in due occasioni: al 3' Sassoli, dopo la respinta sulla conclusione di Michael Franceschini, spedisce alto di testa, poi una stupenda acrobazia di Boletti esce di un soffio. Sassoli è di nuovo protagonista al 16' quando scambia con Franceschini ma viene anticipato sul più bello dall'intervento di Lonati. La prima frazione di gioco si chiude così sullo 0-0.

 

I secondi venticinque minuti si aprono sulla falsariga del primo tempo. Gazunov, portiere di Sinergie Pav., esce dalla propria porta e ferma l'azione avversaria dando vita alla ripartenza dei propri compagni di squadra che non riescono però a sfruttare gli spazi. Passano meno di 60" e l'estremo difensore dei padroni di casa è ancora protagonista con un ottimo intervento che nega il vantaggio della capolista dopo l'ennesimo scambio al limite della coppia Franceschini-Sassoli. Gli uomini di mister Lombardi soffrono, ma riescono a tenere duro, cercando di sfruttare le ripartenze. All'8' Ondei accarezza l'idea del gol mancando di pochi centimetri la porta difesa da Bresciani. Rete che è comunque nell'aria e arriva al 39' quando proprio Ondei calcia in diagonale da posizione molto defilata sulla destra. La traiettoria del pallone è imprendibile: la sfera colpisce il palo più lontano, percorre tutta la linea di porta e si insacca. Lepore tenta l'assalto nei minuti finali, rimanendo anche in superiorità numerica dopo l'espulsione di Boniotti per una testata e all'ultimo secondo ha l'opportunità di pareggiare, ma Franceschini conclude sopra la traversa da pochi passi.

 

Sinergie Pav., dunque, aggancia in classifica la formazione avversaria a -1 dalla nuova capofila Spac. Paitone, che tra le mura amiche ha battuto il Rezzato per 5-4. Negli altri gironi scorpacciate di gol e spettacolo.

 

Partiamo dal Croc. Campagna (girone A, 8 punti), che col 13-1 agli Angels si fa notare come il miglior attacco della provincia. La miglior difesa la troviamo nel girone D: si tratta dell’Ascovestone A, solo 2 reti subite finora. Quattro su quattro per Tin. Besacchi nel girone B; nel C doppio 8-4 esterno per Abate Sabbiat e San Martino; sempre in testa Ris. Valentino e Team Out Salò. La sfida al vertice del quarto raggruppamento vede prevalere abbastanza agevolmente il Pol. Brione (ora al comando) su Pavt Collio (6-2).

Il gruppo F è l'unico senza né un'imbattuta né una squadra ancora a 0 punti, un equilibrio sul quale comunque svettano Us Pilzone e Cortefranca. 6-1 tennistico di Edil Tre sul San Luigi (gir. G): ora i ragazzi di Torbiato d'Adro guardano tutti dall'alto. San Filippo Neri, Mitria e Ghana United le regine dell'H; nell'L 4-4 spettacolare nel big match tra Martha Fc e San Giacomo: un punto per uno e cammino che prosegue a braccetto. Trono da dividere anche nell'M, tra cugini per giunta: dopo la patta nello scontro diretto, solo vittorie convincenti per Jack Tar Rezzato ed Audax Virle.

 

IL TABELLINO DEL BIG MATCH

 

Sinergie Pav. - Cost. Lepore 1-0

SINERGIE PAV.: Glazunov, Aime, Meloni, Cavagna, Lonati, Boniotti, Ondei. A disposizione: Bortolotti, Castagni, Meloni, Zanoni, Franzoni, Ranieri, Cremonesi, Busi. Allenatore: Simone Lombardi.

COST. LEPORE: Bresciani, Tedoldi, Manuel Franceschini, Busi, Boletti, Michael Franceschini, Sassoli. A disposizione: Fusari, Lepore, Rossi, Zangani, Tonoli. Allenatore: Maicol Lepore.

MARCATORI: st 14' Ondei.

 

banner assicurazione bottom

transped foot