CSI

Csi, il punto sul campionato di calcio a 5

Redazione

Vacanze finite, riprende la corsa al titolo 2019 di calcio a 5.

 

Orzinuovi-Gelsi Five battezzerà stasera il nuovo anno mettendo di fronte la prima (22 punti raccolti in 9 partite) e la penultima (bloccata a quota 3) forza del girone A. Le due più prossime inseguitrici, appaiate in classifica a 20 punti, avranno un weekend opposto: Polpenazze riceverà il pericoloso Mea Culpa (16), Quinzano sconterà il suo secondo ed ultimo turno di riposo.

 

Gli altri due gironi contano una squadra e, di conseguenza, ben quattro giornate in meno. Per i gruppi B e C, quindi, il campionato ricomincerà solamente a fine mese, con l'ultima partita di andata. Un turno attesissimo soprattutto nel girone B: il 24 si giocherà Atl. Minaccia-Bengi Fitness, lo scontro diretto tra le due formazioni più forti, in testa a punteggio pieno (24). Comunque andrà la sfida, le restanti otto sono troppo staccate per sperare di riaprire il campionato: Camper Sebino, terza, dista addirittura 13 lunghezze. A conti fatti, ultima di andata e ultima di ritorno decideranno quale delle due trionferà nella regular season, ma entrambe sembrano già proiettate verso il secondo turno del campionato, le finali provinciali.

 

Nel girone C i campioni del Gussago (nella foto copertina), che viaggiano alla media di 3 punti a match, affrontano Fosco Bar, che è ancora al palo. Real Fc (18) proverà a consolidare il suo secondo posto ospitando Apri e Chiudi (12). Urago d'Oglio e Igdl, in coppia a 15, ripartono ospitando da favorite Coccaglio (9) e Mondoedile (3).

 

banner assicurazione bottom

transped foot