CSI

Calcio giovanile, i risultati finali dei campionati, dai Top Junior all'Under 8

Redazione

Alle spalle del mondo Open cresce un movimento capace di aggregare, educare e divertire i giovani calciatori Csi della provincia. Dai Top Junior fino all'Under 8, facciamo una carrellata delle squadre che più si sono messe in luce nel corso della stagione.

 

Nei tre gironi della serie più alta festeggiano Asg Castenedolo, Oratorio Gussago e Gso Verolanuova, che vince il campionato all'ultima giornata sfruttando il passo falso del Chiesanuova. Gli Juniores sono già affacciate alle semifinali play off. Il San Rocco (primo nel girone A), sconfitto il Sale Gussago con una grande rimonta nella gara di ritorno, aspetta la vincente di Jolly Orzi-Asco Vestone (valsabbini, leader del girone C, col vantaggio del fattore campo e del parziale dopo il 2-1 dell'andata). Nella parte bassa del tabellone il Rivoltella (capoclassifica del gruppo B) elimina il San Giacomo; il Piamarta fa lo stesso con l'Aurora Lume.

 

Nel girone A Allievi può esultare l'Uso Castegnato, mentre nel B serve l'avulsa: Monte Isola, Monterotondo e Polaveno chiudono appaiate a 53, ma quest'ultimo rimane un gradino sopra per il maggior numero di punti ottenuti negli scontri diretti. L'Uso Castegnato si conferma anche tra i Ragazzi (gir. A) come miglior squadra della provincia, in compagnia del Tavernole (gir. B).

 

Nel gruppo A Under 12 il Casazza svetta sul Calcinatello grazie a una vittoria e un pareggio nei due incroci stagionali; nel B nessuno come il Brozzo. Nell'Under 11 l'Augusta (gir. A) sorpassa all'ultima giornata il Tavernole in un campionato che si risolve con cinque squadre racchiuse in due punti; il Mairano (gir. B) riacciuffa e supera negli scontri diretti il Trenzano battendolo in trasferta all'ultimo respiro della stagione. San Giacomo e Tavernole sono le regine dell'Under 10; Rudianese A e Torri & Abe B le migliori dell'Under 9.

 

Dopo la divisione di metà stagione tra Alfa (gruppo che accomunava le prime 7 dopo l'andata) e Omega (con le seconde 7), l'Under 8 si chiude con l'Oratorio Molinetto in testa al primo raggruppamento; nel secondo la Rudianese A dimostra di avere qualcosa in più rispetto alle rivali.

 

banner assicurazione bottom

bsnews