logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • mondo
  • 1
  • 2
Riconoscimenti   FUORI BRESCIA
 

Degustando Pirlo - Tagliani: "Da ragazzino giocava da artista"; Baronio: "Come un fratello. Eravamo due bambini che sognavano insieme"

Chi non ha giocato a calcio può difficilmente capire le alchimie che possono nascere tra compagni di squadra, tra chi condivide settimanalmente sudore e sacrifici, gioie e vittorie, delusioni e tensioni, passione e sorrisi. Sentimenti che si amplificano a dismisura quando s'intrecciano percorsi che conducono dall'infanzia all'età adulta.

Leggi tutto...

Degustando Pirlo - La promessa a Corioni, la visione di Clerici e quell’angelo custode di Tullio Tinti

Primo assaggio della nostra rubrica temporanea dedicata ad Andrea Pirlo. Un mix di aneddoti, ricordi e pensieri di chi ha camminato al suo fianco durante una carriera memorabile. Un focus, soprattutto bresciano, che si concluderà venerdì. Di seguito la prima delle quattro degustazioni in programma.

Leggi tutto...

Degustando Pirlo. Da domani e per quattro giorni ricordi, pensieri e aneddoti bresciani sul “Genietto" di Flero divenuto “Maestro”

Sono trascorse due settimane dall'ultima carezza di Andrea Pirlo a un pallone. Fermare il tempo, purtroppo, è impossibile e i nostri occhi si sono rassegnati a dover cercare altrove lo stesso appagamento calcistico.

Leggi tutto...

Luca Nember torna in pista: sarà lui il nuovo direttore sportivo del Foggia

Nuova avventura per Luca Nember, che dopo l'esperienza con il Chievo (culminata con il premio di miglior ds relativamente alla stagione 2015-16) torna in pista come direttore sportivo del Foggia.

Leggi tutto...

La Messa è finita, scendete in campo. A febbraio Brescia ospiterà l’Europeo dei Sacerdoti. Don Jordan Coraglia ci racconta la Nazionale delle “Tonache Azzurre”

Mentre una Nazionale cancella dal suo calendario l'evento principe, un'altra ha iniziato il conto alla rovescia in vista di un appuntamento atteso da tempo. Parliamo della Nazionale Sacerdoti, che prenderà parte con i gradi di Paese ospitante all'Europeo di categoria, in programma a Brescia dal 5 all'8 febbraio al Centro Sportivo San Filippo.

Leggi tutto...

Italia, spunti per ripartire: fantasia, cambio di mentalità, riscoperta dei "campetti" e seconde squadre. Diteci la vostra

Panama e Islanda ci saranno, noi no. Dopo sessant'anni (Svezia 1958) l'Italia manca la qualificazione ai Mondiali di calcio e mentre i vertici della Federazione (non si dimette nessuno?) decidono l'identikit del futuro commissario tecnico è già ora di guardare al futuro. Abbiamo individuato quattro punti cardine dai quali ripartire, con un occhio di riguardo per i settori giovanili. Ecco alcuni spunti e provocazioni. Fateci sapere che ne pensate nei commenti della nostra pagina facebook. 

Leggi tutto...

Svezia, punta di un iceberg fatale, ma il naufragio azzurro è in corso da tempo. Le emozioni negate ai bambini il dolore più grande. Ricominciamo da loro

Abbiamo toccato il fondo. Non è accaduto ieri sera, ma da tempo. Il mondo del calcio italiano, tuttavia, se n'è accorto solo vedendo gli svedesi esultare, quando l'azzurro della Nazionale è diventato scuro come le tenebre.

Leggi tutto...

"Fisco e Calcio Dilettantistico", presentato il volume che verrà donato dalla Lnd alle società.

Roma - "Fisco e Calcio Dilettantistico", questo il titolo della 3^ edizione del volume, edito dalla Lega Nazionale Dilettanti, redatto da Edmondo Caira che sarà distribuito gratuitamente a tutte le società e associazioni della LND.

Leggi tutto...

  • 1

transped 300x400

Colonna 4