logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • identiquota testata

terzotempo evidenza

default   IDENTIQUOTA
 

Identiquota: il profilo dei migliori giovani made in Brescia. Puntata numero 19: Marco Gelmini

I capelli rossi, il ruolo e la carnagione ricordano vagamente il profilo di John Arne Riise, ma al contrario dell'ex nazionale norvegese la corsia di appartenenza è quella di destra, perché col mancino c'è ancora molto da migliorare. A questo giro di giostra tra i fuoriquota bresciani abbiamo scelto Marco Gelmini, scuola Lumezzane, match winner nell'ultimo impegno in campionato del Real Dor.

Leggi tutto...

Identiquota: il profilo dei migliori giovani made in Brescia. Puntata numero 18: Matteo Zani

Avere la testa sulle spalle è un talento spesso snobbato nell'andare alla ricerca dei giovani più interessanti. L'Identiquota della settimana è qui a dimostrare che, invece, la giusta mentalità ed il giusto rispetto per il Gioco sono essenziali e, spesso, fanno la differenza. Abbiamo scelto Matteo Zani per questa ed altre qualità, per il gol importante marcato domenica scorsa, ma anche per l'episodio incredibile capitato a lui e ad altri compagni di ritorno da Rodengo Saiano. Un incidente stradale che ha lasciato qualche cicatrice e molto molto spavento. Fortunatamente niente di più grave: "Ci è andata bene, la squadra poi ci è stata vicina. Paura? Non tanto sul momento... ma il giorno dopo, quando abbiamo metabolizzato, sì".

Leggi tutto...

Identiquota: il profilo dei migliori giovani made in Brescia. Puntata numero 17: Lorenzo Spanò

Gli sono bastate due settimane. Ha respirato l'aria rarefatta del calcio dei pro, ne ha percepito la bontà e adesso non vuole altro se non tornare a respirarla. Lorenzo Spanò è il profilo che vi proponiamo questa settimana, un prodotto della "cantera" del Lumezzane, andato a farsi le ossa all'Orsa, a cercare di prendere pieno possesso dei propri mezzi, per tentare di ripercorrere, a ritroso, la strada Lumezzane-Iseo.    

Leggi tutto...

Identiquota: il profilo dei migliori giovani made in Brescia. Puntata numero 16: Stefano Vabai

Benvenuti nella generazione millenial. Se l'anno scorso avevamo dedicato una rubrica ai superstiti del decennio '70, lodando lo spirito e la passione che resistono all'età, adesso dobbiamo cominciare a fare i conti ed inserire una nuova categoria nel nostro modo di pensare il calcio: i classe 2000, una next generation che sta bruciando le tappe, perché di fatto è già qui. Lo è almeno a Nuvolera, dove la società sta ricostruendo facendo particolare attenzione al settore giovanile. Proprio dal serbatoio verde del team guidato dalla presidentessa Cristina Bianchessi è uscito Stefano Vabai, Identiquota di questa settimana.

Leggi tutto...

Identiquota, puntata numero 15: Filippo Grandi

Da sempre fucina di giovani talenti, la Verolese sembra proprio aver lanciato tra i grandi l'ennesimo elemento di grande prospettiva: Filippo Grandi è infatti tra i classe 1998 che maggiormente si stanno mettendo in mostra in questa prima parte di campionato. Conosciamolo meglio.

Leggi tutto...

Identiquota, puntata numero 14: Davide Ravelli

La scelta di affidare la porta a un giocatore esperto o a una quota è una delle prime nel momento della costruzione di una squadra. L'Adrense ha deciso di puntare forte su un giovanissimo portiere che fino a ora si sta davvero ben comportando. Fisico esile, esplosività e tecnica superlativa. Non  c'era altro modo per ritagliarsi soddisfazioni in un ruolo così delicato.

Leggi tutto...

Identiquota, puntata numero 13: Francesco Scidone

Ancora giovane, ma con le idee piuttosto chiare. Francesco Scidone è uno degli elementi più interessanti tra i giovani del campionato di Promozione e nonostante al CazzagoBornato la concorrenza sia spietata, il ragazzo sta maturando in fretta togliendosi anche qualche soddisfazione personale. Il sogno è quello di approdare nel professionismo, magari insieme al fratello Gabriele, dovesse andare male il piano B è già pronto: provare a entrare nell'esercito. Non male...

Leggi tutto...

Identiquota, puntata numero 12: Nicola Galelli

Essere profeti in patria non é mai facile, Nicola Galelli ci sta provando e forse con il gol di domenica si é definitivamente sbloccato. Storia interessante la sua, partito dalla Valle per cercare fortuna in Liguria, precisamente a La Spezia. L'avventura tra i professionisti rimarrá sempre nel bagaglio personale e caratteriale del ragazzo, tornato in estate alla base per consacrarsi definitivamente. Le potenzialitá per riuscirci ci sono tutte.

Leggi tutto...

Liceo-Calvesi

  • 1
  • 2
  • 1
  • 2