logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • numeri1 790

banner app nuovo

default   NUMERI UNO
 

NUMERI UNO, tocca a Livio Girelli: "Calcinato, puoi ancora arrivare primo. Quella volta in cui Bazzani mi disse bravo..."

Riprende la rubrica Numeri Uno, con il ritorno dei campionati. Solito criterio per scegliere il portiere della settimana: deve avere mantenuto la propria porta inviolata nell'incontro disputato nel weekend. E Livio Girelli, con il suo Calcinato in grande crescita, c'è riuscito. Arrivato ai 30 anni, dopo una carriera lunga e ricca di soddisfazioni, il portiere si racconta compilando la nostra consueta scheda dedicata ai portieri:

Leggi tutto...

NUMERI UNO, Edoardo Tognazzi il giovane "esperto": "Dopo l'annata a Lecco lotto con il mio Darfo"

L'ultima giornata di campionato del 2016 aveva visto impegnate solo squadre di Serie D e, a differenza del Ciliverghe (comunque vittorioso), il Darfo Boario era riuscito a tenere inviolata la propria porta anche grazie allo stato di forma di Edoardo Tognazzi, portiere classe 97 che è tra i pochi casi di estremo difensore che in porta ci andrebbe, probabilmente, anche senza la regola delle "quote". Per la nostra rubrica Numeri Uno, questa settimana, è toccato a lui raccontarsi:

Leggi tutto...

Numeri Uno: Andrea Rongoni si ferma a 579 minuti, ma merita la standing ovation: "Con il Pralboino vogliamo ancora sorprendere. Che emozioni con la Berretti della Cremo..."

Ha 20 anni, ma per ora è il miglior portiere bresciano per minuti d'imbattibilità. Andrea Rongoni, con il suo Pralboino, sta costruendo una stagione memorabile solo in parte macchiata dall'ultimo 2-2 casalingo nel quale, dopo 579 minuti senza subire gol, ha dovuto raccogliere il pallone in fondo al sacco (Piacentini del Real Flero è a un minuto dal sorpasso, Trilli a dieci...).   Tocca a lui, quindi, compilare la nostra scheda sui Numeri Uno:

Leggi tutto...

NUMERI UNO, il figlio d'arte Davide Bertoldi è un para rigori per il suo Villa Nuova: "Devo tutto a mio padre"

Poteva essere incluso anche negli Identiquota, perché è un classe 98 ma in porta ci sa stare come un veterano. Davide Bertoldi è l'eroe del Villa Nuova che domenica ha pareggiato a Chiesanuova grazie a due sue prodezze su calcio di rigore. Ed è un figlio d'arte, il padre Armando in Valsabbia è un'istituzione ed è stato uno dei migliori portieri tra i dilettanti della zona. Tocca a lui, quindi, compilare la scheda dei Numeri Uno questa settimana:

Leggi tutto...

NUMERI UNO, Stefano Bellicini chiude a chiave la porta del Breno: "E' stata la settimana della svolta, avanti così"

Una settimana da incorniciare per il Breno, sino ad inizio novembre non all'altezza delle aspettative dopo aver stravinto il campionato di Prima Categoria con un mese d'anticipo. In Promozione un inizio in salita, poi il passaggio ai quarti di finale in Coppa Italia e il pesante 4-0 ai danni del Coccaglio hanno riportato il sereno. Stefano Bellicini è la saracinesca di mister Giorgi. Un Numero Uno di fiducia, decisivo anche ieri sebbene il 4-0 finale potrebbe non dimostrarlo. Tocca a lui, questa settimana, compilare la scheda riservata ai portieri della provincia:

Leggi tutto...

NUMERI UNO, il determinato Merigo è guardiano della Bedizzolese da sogno: "E pensare che giocavo centrocampista..."

E' forse uno dei portieri più sottovalutati dalla provincia, eppure Davide Merigo è da tempo tra i numeri uno più solidi del calcio bresciano. Pur giovane, con i suoi 25 anni, è tra i leader silenziosi della rivelazione Bedizzolese. Tocca a lui, questa settimana, compilare la nostra scheda riservata ai portieri che nell'ultimo weekend hanno mantenuto la porta inviolata:

Leggi tutto...

NUMERI UNO, Marco Peli è una saracinesca: "Io paro e ottimizziamo al massimo i gol fatti. La Vs Lume sta crescendo"

La Vs Lume è sulla bocca di tutti perché prende pochi (ssimi) gol, solo 3 nelle prime 9 giornate. Buona parte del merito va a Marco Peli, grande protagonista nell'ultima vittoria con il Gavardo. Tocca a lui, oggi, compilare la nostra scheda dei Numeri Uno:

Leggi tutto...

NUMERI UNO, Francesco Micheletti celebra il compleanno dopo una domenica da urlo: "Alla Calvina la migliore stagione della mia carriera, ora salviamoci"

E' uno dei portieri più stimati della provincia, l'anno scorso ha vinto il nostro Guanto d'oro in Promozione dopo una stagione da urlo con la Calvina che definisce "la migliore della mia carriera". Ma Francesco Micheletti, oggi 31 anni, non si è fermato: domenica è stato protagonista nello 0-0 (il criterio per essere protagonisti della rubrica è non avere subito reti nel match del weekend) contro il CalcioRomanese, tocca a lui questa settimana compilare la scheda riservata ai Numeri Uno.

Leggi tutto...

Liceo-Calvesi

  • 1
  • 2