logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • numeri1 790

terzotempo evidenza

default   NUMERI UNO
 

NUMERI UNO, Luca Vino è l'uomo che ha chiuso a chiave la Rigamonti Castegnato: "Ho trovato un gruppo di uomini"

Luca Vino è da diversi anni uno dei portieri migliori della provincia: solido, a tratti spettacolare, massiccio. Ha vinto con l'Alzanocene, ha fatto benissimo a Orzinuovi, ora è tornato in provincia (dove in estate aveva vinto tutti i tornei notturni con Artekromo) con la Rigamonti Castegnato che a dicembre ha deciso di puntare su di lui per blindare la propria porta. E così è stato. Tocca a lui, stavolta, compilare la nostra scheda riservata ai portieri.

Leggi tutto...

NUMERI UNO, Claudio Rivetti e le parate per il Gussago: "Ma la più bella fu su Dario Hubner"

E' uno dei portieri bresciani più navigati, anche se ha solo 30 anni. Ovvero l'età in cui spesso, per un portiere, inizia una seconda giovinezza. La sua stagione al Gussago è stata sin qui quasi perfetta, in crescendo come quella di tutta la squadra. Domenica scorsa ha sbarrato la strada alla corazzata Sporting Club, stavolta la scheda dei Numeri Uno è compilata da Claudio Rivetti:

Leggi tutto...

NUMERI UNO - Francesco Piccinardi, la saracinesca (bresciana) della Governolese: "Un aggettivo per me? Pazzo"

La Governolese in crescita, come già l'anno scorso, ha un portiere giovane e bresciano: è Francesco Piccinardi, che nel Mantovano ha trovato il suo habitat ideale. Tocca a lui, questa settimana, compilare la nostra scheda dei Numeri Uno:

Leggi tutto...

La Apport si raduna a Brescia: convocati tutti i preparatori dei portieri (e chi vorrebbe diventarlo)

Se ne parla poco ma, tra le associazioni in crescita nel mondo del calcio, c'è anche la Apport (molto cliccata la loro pagina Facebook): ossia l'Associazione che unisce i preparatori per i portieri. A Brescia è attiva da tempo, i referenti sono Dario Bettinsoli e Angelo Papetti che lunedì 6 febbrario hanno organizzato una cena/raduno aperta a tesserati e non che si terrà alle 20 al ristorante Olimpo di via Fura. Unico requisito fondamentale, all'ingresso: essere portieri! O esserlo stati...

Leggi tutto...

NUMERI UNO, tocca a Graziano Gargallo. I suoi silenzi, la sua sicurezza e il suo passato per il Vobarno: "Il ritorno sarà un'altra storia, abbiamo tutto per fare bene"

La nostra rubrica Numeri Uno, dedicata ai portieri, questa settimana passa da Vobarno. Il 'clean sheet' ad Adro regala la ribalta a Graziano Gargallo, uno di quei giocatori che sa farsi rispettare sul campo senza bisogno dei riflettori o delle parate ad effetto. Colonna del Vobarno, una promozione in Lega Pro 1 con la Feralpi Salò nel suo curriculum, oggi tocca a lui compilare la nostra scheda:

Leggi tutto...

NUMERI UNO, tocca a Livio Girelli: "Calcinato, puoi ancora arrivare primo. Quella volta in cui Bazzani mi disse bravo..."

Riprende la rubrica Numeri Uno, con il ritorno dei campionati. Solito criterio per scegliere il portiere della settimana: deve avere mantenuto la propria porta inviolata nell'incontro disputato nel weekend. E Livio Girelli, con il suo Calcinato in grande crescita, c'è riuscito. Arrivato ai 30 anni, dopo una carriera lunga e ricca di soddisfazioni, il portiere si racconta compilando la nostra consueta scheda dedicata ai portieri:

Leggi tutto...

NUMERI UNO, Edoardo Tognazzi il giovane "esperto": "Dopo l'annata a Lecco lotto con il mio Darfo"

L'ultima giornata di campionato del 2016 aveva visto impegnate solo squadre di Serie D e, a differenza del Ciliverghe (comunque vittorioso), il Darfo Boario era riuscito a tenere inviolata la propria porta anche grazie allo stato di forma di Edoardo Tognazzi, portiere classe 97 che è tra i pochi casi di estremo difensore che in porta ci andrebbe, probabilmente, anche senza la regola delle "quote". Per la nostra rubrica Numeri Uno, questa settimana, è toccato a lui raccontarsi:

Leggi tutto...

Numeri Uno: Andrea Rongoni si ferma a 579 minuti, ma merita la standing ovation: "Con il Pralboino vogliamo ancora sorprendere. Che emozioni con la Berretti della Cremo..."

Ha 20 anni, ma per ora è il miglior portiere bresciano per minuti d'imbattibilità. Andrea Rongoni, con il suo Pralboino, sta costruendo una stagione memorabile solo in parte macchiata dall'ultimo 2-2 casalingo nel quale, dopo 579 minuti senza subire gol, ha dovuto raccogliere il pallone in fondo al sacco (Piacentini del Real Flero è a un minuto dal sorpasso, Trilli a dieci...).   Tocca a lui, quindi, compilare la nostra scheda sui Numeri Uno:

Leggi tutto...

Liceo-Calvesi

  • 1
  • 2
  • 1
  • 2