Guanto d'Oro   Guanto d'Oro

Francesco Bindoni, altro che magazziniere: i suoi 904' una mezza ipoteca sul premio

«Sono alto 1,70 e peso un quintale, non ho niente del portiere. Arrivato a Pontevico dicevano: "Ma chi è questo, il magazziniere?". Però se proprio vuoi scrivere qualcosa scrivi che sono agile...». Dal recordman d'imbattibilità della stagione, dal portiere meno perforato di tutta la provincia, ci aspettavamo un approccio diverso. Ma Francesco Bindoni ci ha piacevolmente sorpreso.

 

Redazione

Guanto d'Oro - Ricomincia la corsa ai record di imbattibilità. Prevalle detta la via

L'anno scorso fu Radatti il recordman ogni categoria, con 822 minuti di imbattibilità maturati grazie al fortino eretto a Prevalle, in Promozione. Tognazzi, Trilli, Rongoni, Piacentini e Bertoldi, dalla D alla Terza, gli altri vincitori del Guanto d'Oro, il premio rivolto ai portieri dilettanti che Calciobresciano.it ha istituito attraverso un criterio oggettivo: vince chi ha mantenuto inviolata la propria porta per un numero di minuti maggiore rispetto alla concorrenza. Dopo due giornate dall'inizio della stagione 2017/2018 (quattro in D) possiamo cominciare a prendere nota.

Redazione

Oscar, lo spoglio dei voti in Eccellenza: Quaresmini di un punto su Faini tra i mister, O'Neal precede Ragnoli

Assegnati gli Oscar, è tempo come sempre di rendere pubblici i voti di capitani e allenatori che hanno deciso, con le loro preferenze, l'allenatore e il giocatore (era escluso Ferrari, già Top Player Gruppo Bossoni) simbolo della propria categoria. In Eccellenza, testa a testa sino all'ultimo voto tra gli allenatori: Quaresmini si è imposto su Faini per un solo punto, la rivincita della Bedizzolese si è concretizzata tra i calciatori con O'Neal che ha vinto con buon margine su Ragnoli e sul proprio capitano Fregoni.

Qui tutti i voti e le classifiche (3 punti al primo, 2 al secondo, 1 al terzo. Non si potevano votare i propri compagni e i propri allenatori, a loro volta i mister non potevano votare per se stessi):

Redazione

Guanto d'Oro: Girelli si ferma al 90', Rongoni vince in Prima

E' terminata anche questa edizione del Guanto d'Oro, fortunata iniziativa di Calciobresciano.it che già da due anni premia i portiere al termine della stagione con un criterio oggettivo: vince chi ha mantenuto inviolata la propria porta per un numero di minuti maggiore rispetto alla concorrenza. L'ultimo Guanto da assegnare era in Prima, dove Girelli cercava tramite i play off di superare Rongoni. La beffa di ieri al 90' con il suo Calcinato ha vanificato la rimonta, fermandolo a 420 minuti. A spuntarla è quindi il portiere del Pralboino.

Redazione
 

stands

transped foot