Guanto d'Oro - Valtorta il migliore in D, Bindoni a un minuto dalla vetta

Redazione

Come ogni giovedì torna Guanto d'Oro, la rubrica ideata da Calciobresciano.it che al termine del campionato premierà in collaborazione con Uno il portiere con la migliore striscia d'imbattibilità.

La nostra analisi parte, come di consueto, dal campionato di Serie D dove sono impegnate ben cinque compagini bresciane. Il weekend è sicuramente stato positivo: nessuna sconfitta e quattro portieri imbattuti. Grazie a questi risultati ecco allora che Valtorta del Ciliverghe mantiene la migliore serie aperta con 232 minuti, seguito da Festa dell'Adrense a 170 minuti. In Eccellenza un pò più di difficoltà per gli estremi difensori nel mantenere la porta inviolata. Gli unici sono Serio (Breno) e Iacovelli (Ghedi) nello scontro diretto e, proprio loro due, sono i primi in classifica rispettivamente a 100' e 154'. In Promozione lo scettro della categoria per ora rimane a Benedetti del Prevalle con 372' ma Layeni del Real Dor si sta avvicinando ed è il portiere con la striscia d'imbattibilità aperta migliore a quota 245'. Passiamo quindi alla Prima Categoria dove Moretti della Castenedolese resiste da inizio anno con i suoi 514 minuti. Proprio in Prima faticano molto i portieri: basti pensare che dopo l'ultimo turno di campionato l'estremo difensore che da più minuti non prende gol è Bresciani della Nuova Valsabbia (195 minuti). In Seconda Categoria si ferma la rincorsa di Cigolini della Pavonese che dopo 536 minuti è stato trafitto. La migliore serie aperta adesso è quella di Mensi della Nuova San Paolo con 227 minuti. Infine chiudiamo con la Terza Categoria dove ci sono numeri molto interessanti. Qui la migliore serie chiusa è quella di Gatta del Ponte Zanano che, dall'ultimo turno di campionato, coincide con la migliore serie aperta di Bindoni della Pontevichese: 614'. Occhio anche a Bocchio del Roè Volciano che, aggiungendo altri 90' al suo ruolino di marcia, è arrivato a 450 minuti.

 

Di seguito ecco tutte le classifiche, categoria per categoria, con la migliore serie chiusa e le tre migliori serie aperte.

 

SERIE D
ROMEDA (Darfo) - 414 minuti, chiusa e 92 minuti, aperta.
VALTORTA (Ciliverghe) - 232 minuti, aperta.
FESTA (Adrense) - 170 minuti, aperta.

 

ECCELLENZA
RAVELLI (Cazzagobornato) - 289 minuti, chiusa.
IACOVELLI (Ghedi) - 154 minuti, aperta.
SERIO (Breno) - 100 minuti, aperta.
STAGNOLI (Vobarno) - 81 minuti, aperta.

 

PROMOZIONE
BENEDETTI (Prevalle) - 372 minuti, chiusa.
LAYENI (Real Dor) - 245 minuti, aperta.
PERONI (Lograto) - 121 minuti, aperta.
PINZONI (Nuvolera) - 110 minuti, aperta.

 

PRIMA CATEGORIA
MORETTI (Castenedolese) - 514 minuti, chiusa.
BRESCIANI (Nuova Valsabbia) - 195 minuti, aperta.
GENTILE (Gussago) - 182 minuti, aperta.
PIZZI (Cellatica) - 180 minuti, aperta.
RAMERA (San Pancrazio) - 180 minuti, aperta.

 

SECONDA CATEGORIA
CIGOLINI (Pavonese) - 536 minuti, chiusa.
MENSI (Nuova San Paolo) - 227 minuti, aperta.
DELAZER (Castegnato) - 181 minuti, aperta.
TOGNAZZI (Ghedi) - 165 minuti, aperta.

 

TERZA CATEGORIA
GATTA (Ponte Zanano) - 614 minuti, chiusa.
BINDONI (Pontevichese) - 614 minuti, aperta.
BOCCHIO (Roè Volciano) - 450 minuti, aperta.
CHIESA (Gottolengo) - 270 minuti, aperta.

 

banner assicurazione bottom

bsnews