Guanto d'Oro - Ravelli il migliore in Eccellenza, bene i portieri in Terza

Redazione

Come ogni giovedì torna Guanto d'Oro, la rubrica ideata da Calciobresciano.it che al termine del campionato premierà in collaborazione con Uno il portiere con la migliore striscia d'imbattibilità.

 

Quello appena trascorso è stato un weekend di campionato veramente ricco di gol che, ovviamente, sono andati ad incidere parecchio in questa sfida che dedichiamo ai portieri. In particolare le marcature hanno inciso veramente tanto in Serie D e in Eccellenza dove le serie aperte - eccezion fatta per Festa dell'Adrense che sembra di un altro pianeta - hanno numeri piuttosto bassi. Così facendo in Serie D la migliore serie chiusa rimane quella di Romeda del Darfo con 414', mentre la migliore aperta è proprio quella di Festa (che non ha giocato). In Eccellenza Ravelli del Cazzagobornato mantiene la vetta sia per quanto riguarda la serie chiusa, sia per quanto riguarda la serie aperta. In Promozione Rinaldini dell'Ome è il migliore tra quelli con la porta inviolata. Tanti gol sono arrivati anche in Prima Categoria, soprattutto nel Girone G e, a beneficiare di questo sono stati gli estremi difensori che non sono scesi in campo e che avevano minuti arretrati. Sta di fatto che Moretti della Castenedolese è al momento irraggiungibile con 514' (resiste da inizio campionato). Per quanto riguarda la Seconda Categoria c'è Battaglia del Pian Camuno in grande spolvero a quota 180 minuti, ma anche per questa categoria Cigolini della Pavonese è al momento un miraggio per tutti gli altri colleghi. Passiamo infine alla Terza Categoria, dove si registrano numeri interessanti. Bindoni della Pontevichese si è fermato settimana scorsa a 689 minuti ed è tutt'ora il numero uno dei numeri uno bresciani. Attenzione però a Cortesi del Real Borgosattolo e a Chiesa del Gottolengo che stanno iniziando a prendere le misure.

 

Di seguito ecco tutte le classifiche con la migliore serie chiusa e le tre migliori serie aperte dopo il turno di campionato del 10 febbraio.

 

SERIE D
ROMEDA (Darfo) - 414 minuti, chiusa.
FESTA (Adrense) - 260 minuti, aperta.
MIORI (Adrense) - 87 minuti, aperta.
CAGLIONI (Calvina) - 85 minuti, aperta.

 

ECCELLENZA
RAVELLI (Cazzagobornato) - 289 minuti, chiusa e 83 minuti, aperta.
GUIZZETTI (Orceana) - 46 minuti, aperta.
TOGNAZZI (Bedizzolese) - 44 minuti, aperta.

 

PROMOZIONE
BENEDETTI (Prevalle) - 372 minuti, chiusa.
RINALDINI (Ome) - 201 minuti, aperta.
PINZONI (Nuvolera) - 110 minuti, aperta.
PAGHERA (Ome) - 104 minuti, aperta.

 

PRIMA CATEGORIA
MORETTI (Castenedolese) - 514 minuti, chiusa.
PIZZI (Cellatica) - 270 minuti, aperta.
GENTILE (Gussago) - 182 minuti, aperta.
GAMBARDELLA (Voluntas Montichiari) - 173 minuti, aperta.

 

SECONDA CATEGORIA
CIGOLINI (Pavonese) - 536 minuti, chiusa.
BATTAGLIA (Pian Camuno) - 180 minuti, aperta.
TANFOGLIO (Atletico Carpenedolo) - 167 minuti, aperta.
BOLENTINI (Gambara) - 165 minuti, aperta.

 

TERZA CATEGORIA
BINDONI (Pontevichese) - 689 minuti, chiusa.
CORTESI (Real Borgosatollo) - 324 minuti, aperta.
CHIESA (Gottolengo) - 307 minuti, aperta.
ARDOLI (Pavonese) - 232 minuti, aperta.

 

 

banner assicurazione bottom

bsnews