Guanto d'Oro, ecco i numeri uno dei numeri uno: Romeda, Serio, Rinaldini, Moretti, Battaglia e Bindoni

Redazione

Come ogni giovedì torna Guanto d'Oro, la rubrica ideata da Calciobresciano.it che per il quinto anno consecutivo, in occasione degli Oscar del Calcio, che si terrano venerdì 31 maggio al ristorante "La Vena del Colle" di Capriano, premierà in collaborazione con Uno il portiere con la migliore striscia d'imbattibilità.

 

Quello odierno è l'ultimo appuntamento della rubrica, visto che nel weekend appena trascorso sono finiti tutti i campionati dilettantistici, eccezion fatta per la Serie D che ha da giocare ancora un turno. Tutto è già comunque deciso in ogni categoria.

 

Andiamo dunque a scoprire chi sono i numeri uno dei numeri uno. In Serie D Romeda del Darfo, nonostante la sua squadra sia in piena bagarre playout, è il vincitore con una giornata d'anticipo. Micheletti della Calvina, attualmente a 220', si è svegliato troppo tardi per raggiungere il primo posto. In Eccellenza il portiere con la più lunga striscia d'imbattibilità è invece Serio del Breno che nella volata finale è riuscito a superare Ravelli del Cazzagobornato (leader praticamente fin dalle prime battute). A separarli solo due minuti: 291' contro 289'. Passiamo dunque alla Promozione dove a trionfare è Rinaldini dell'Ome. Decisivi i primi tre mesi del 2019 nei quali la squadra franciacortina ha ottenuto una lunga striscia di risultati utili consecutivi. In Prima Categoria troppo poca la concorrenza per Moretti della Castenedolese che nelle prime giornate ha collezionato quasi sei partite senza subire gol e ha poi mantenuto la vetta fino alla fine. In Seconda Categoria lo scettro di portiere con la più lunga striscia d'imbattibilità va a Battaglia del Pian Camuno. Infine chiudiamo con la Terza Categoria dove Bindoni della Pontevichese si conferma leader della categoria e, non contento, bissa il successo della scorsa stagione con i suoi 689 minuti.

 

Di seguito i vincitori definitivi e relativo minutaggio:

 

SERIE D
ROMEDA (Darfo Boario) - 414 minuti.

 

ECCELLENZA
SERIO (Breno) - 291 minuti.

 

PROMOZIONE
RINALDINI (Ome) - 604 minuti.

 

PRIMA CATEGORIA
MORETTI (Castenedolese) - 514 minuti.

 

SECONDA CATEGORIA
BATTAGLIA (Pian Camuno) - 564 minuti.

 

TERZA CATEGORIA
BINDONI (Pontevichese) - 689 minuti.

 

Banner Transped articoli

bsnews