logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • oscar
  • bs1
  • 1
  • 2
Oscar del Calcio Bresciano   OSCAR DEL CALCIO BRESCIANO
 

Oscar del Calcio Bresciano, -4: terminata la lunga fase di voto per capitani ed allenatori, ecco tutte le nomination

Mancano solo 4 giorni alla notte degli Oscar del Calcio Bresciano, organizzata dalla nostra redazione in sinergia con il Seconda Classe, che ospiterà domenica sera l'evento e ha pronto un ricco e invitante menu per i premiati e per chi vorrà partecipare (QUI TUTTE LE INFORMAZIONI PER LE PRENOTAZIONI).   Quest'anno, nel tentativo di offrire riconoscimenti più che mai meritocratici (e democratici), abbiamo raddoppiato lo sforzo rispetto all'anno scorso e abbiamo chiesto a capitani e giocatori di scegliere anche i 3 migliori giocatori per ogni categoria oltre ai 3 migliori allenatori (l'Oscar dei Mister, premio molto ambito tra i tecnici, celebra quest'anno il quarto anniversario). Non era possibile votare per un compagno di squadra o per un proprio giocatore: il voto era libero, senza liste a cui attingere, ma i Top Player già vincitori del nostro riconoscimento - durato 30 settimane, con punteggi assegnati ad ogni giornata di campionato - non erano votabili. Tutti quanti, insieme ai vincitori delle singole categorie che verranno proclamati ufficialmente domenica sera, parteciperanno poi alla votazione del Miglior Giocatore assoluto della stagione 2016-17, da scegliere tra i giocatori di Serie D indicati dalla redazione, i Top Player, i Guanti d'Oro e i 5 giocatori da Oscar dall'Eccellenza alla Terza.

Leggi tutto...

Non solo premi. Domenica 28 maggio al Seconda Classe festa totale: aperitivo, cena e musica da non perdere. Vi sveliamo il menù CalcioBresciano. Prenotazione obbligatoria

Aperitivo, cena e musica, nella splendida cornice del Seconda Classe. Sarà questa la scenografia della notte degli Oscar del CalcioBresciano, in programma domenica 28 Maggio.

Leggi tutto...

OSCAR. Anche gli Juniores nella gara dei social per aggiudicarsi il premio di migliore squadra dell’anno

Ogni anno c'è sempre più spazio per il settore giovanile fra le pagine di Calciobresciano. In particolare per quella categoria Juniores che è il naturale bacino di talenti dal quale attingono le prime squadre. Così, ecco che nella Notte degli Oscar del prossimo 28 maggio, un premio andrà alla miglior squadra Juniores dell'anno.

Leggi tutto...

OSCAR. Chi si aggiudicherà la palma di Miglior squadra dell’anno? Che abbia inizio la battaglia a colpi di like!

Un anno di passione, sacrifici, esultanze, ostacoli e alla fine l'urlo liberatorio. Così è stato per otto compagini dilettantistiche della provincia di Brescia: le magnifiche otto che hanno saputo vincere il proprio girone o la Coppa nelle rispettive categorie.

Leggi tutto...

Inizia il conto alla rovescia per gli Oscar del Calcio Bresciano. Domenica 28 maggio al Seconda Classe carrellata di premi, con una grande novità: le statuette ai migliori giocatori

Sulla stagione 2016/2017 sta per tramontare il sole ed inizia il conto alla rovescia in vista della notte degli Oscar del CalcioBresciano, in programma domenica 28 maggio al Seconda Classe, location prestigiosa per un evento che renderà omaggio ai protagonisti dell'annata calcistica bresciana e che si avvale delle partnership di tre importanti aziende bresciane: Gruppo Bossoni, Ostilio Mobili e Sportland.

Leggi tutto...

Oscar dei Mister, lo spoglio in Terza Categoria: Provezza vince a +4 su Chimini, Grasselli si guadagna il podio

Il dominio nel girone B, il campionato vinto ripercorrendo le orme di papà Franco, la stima diffusa di colleghi che si tolgono il cappello davanti alla stagione dell'Oratorio Lograto. Claudio Provezza ha vinto con merito l'Oscar dei Mister di Terza di CalcioBresciano, precedendo sul podio altri due allenatori capaci durante l'anno di far parlare molto di sé.

Leggi tutto...

Oscar dei Mister, lo spoglio in Seconda Categoria: Simone Venturini vince a mani basse, Seller precede Bettoni

Si sono dati battaglia tutto l'anno, divisi nei tre gironi provinciali, qualcuno è arrivato in corsa, molti hanno iniziato e concluso all'interno dello stesso progetto, arrivando anche a raggiungere risultati importanti. L'Oscar dei Mister di Seconda è stata la degna conclusione di un'annata intensa, gli allenatori hanno espresso il loro parere tecnico e, a quanto pare, non ci sono dubbi su chi sia stato il migliore tra loro per la stagione 2015-2016.

Leggi tutto...

Oscar dei Mister, lo spoglio in Prima Categoria: ecco come hanno votato allenatori e capitani di tutte le squadre

I trionfi in campionato di Breno e Pro Desenzano portano Fiorenzo Giorgi, vincitore assoluto, e Sandro Novazzi, che chiude al secondo posto, a occupare i due gradini più alti del podio. Due generazioni diverse (il primo è un guru del calcio camuno e non solo, l'altro ha da poco appeso le scarpette al chiodo) ma entrambi capaci di gestire, far crescere e compattare pressochè alla perfezione i gruppi a disposizione. Medaglia di bronzo per Fabio Raineri, a dir poco meritata considerando il clamoroso rendimento del suo Coccaglio nel girone di ritorno e l'entusiasmante percorso ai playoff. Ecco il resoconto completo:

Leggi tutto...

  • 1
  • 2
  • 1
  • 2

Liceo-Calvesi