logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • oscar
  • bs1
  • 1
  • 2
Oscar del Calcio Bresciano   OSCAR DEL CALCIO BRESCIANO
 

Oscar del Calcio Bresciano, lo spoglio dei Numeri Uno: Trilli di un soffio su Frusconi, terzo Micheletti

Tra i nuovi premi dell'Oscar del Calcio Bresciano, assegnati quest'anno dalla nostra redazione, c'è stato quello relativo ai Numeri Uno. I portieri, quindi, protagonisti, come nella nostra rubrica divenuta settimanale. Abbiamo fatto votare a tutti i propri colleghi, scegliendo il podio nella lista di portieri che erano stati intervistati. Non si poteva ovviamente votare per se stessi, 3 punti al primo, 2 al secondo e 1 al terzo. Ne è emersa una battaglia entusiasmante tra Paolo Trilli e Andrea Frusconi, vinta dal primo per un'inezia. Al terzo posto Francesco Micheletti, poi Serio a guidare la lista dei portieri fuori dal podio. Questi i voti espressi dai protagonisti e la classifica finale:

Leggi tutto...

Oscar del Calcio Bresciano: lo spoglio in Prima Categoria, statuette all'accoppiata Inverardi-Gabrieli del Valgobbiazanano

Assegnati gli Oscar, è tempo come sempre di rendere pubblici i voti di capitani e allenatori che hanno deciso, con le loro preferenze, l'allenatore e il giocatore (era escluso Paghera, già Top Player Gruppo Bossoni) simbolo della propria categoria. In Prima Categoria, dove la mole di voti è stata massiccia, tra gli allenatori vittoria abbastanza netta di Inverardi su Seller nella riproposizione del duello Valgobbiazanano-Saiano che ha caratterizzato la stagione. Terzo Berlinghieri. Trra i calciatori, bella battaglia vinta da Gabrieli in una volata aperta anche a Ferraro e Dal Bosco, appena giù dal podio Slanzi.    Qui tutti i voti e le classifiche (3 punti al primo, 2 al secondo, 1 al terzo. Non si potevano votare i propri compagni e i propri allenatori, a loro volta i mister non potevano votare per se stessi):

Leggi tutto...

Oscar del Calcio Bresciano, lo spoglio in Promozione: Inversini mette tutti in fila, Marini si impone in volata su Frassine e Mocinos

Assegnati gli Oscar, è tempo come sempre di rendere pubblici i voti di capitani e allenatori che hanno deciso, con le loro preferenze, l'allenatore e il giocatore (era escluso Farimbella, già Top Player Gruppo Bossoni) simbolo della propria categoria. In Promozione, tra gli allenatori, vittoria abbastanza netta di Inversini ma Avanza e Raineri hanno dovuto tenere alle spalle un folto gruppo di pretendenti al podio. Più serrata la lotta tra i calciatori: Marini si è imposto in volata, Frassine e Mocinos si sono spartiti il secondo posto a tre lunghezze di distacco.   Qui tutti i voti e le classifiche (3 punti al primo, 2 al secondo, 1 al terzo. Non si potevano votare i propri compagni e i propri allenatori, a loro volta i mister non potevano votare per se stessi):

Leggi tutto...

Oscar del Calcio Bresciano 2017: tutti i vincitori

Una serata di sport, di passione bresciana, di calcio dilettanti. Un gran gala dedicato ad una stagione da ricordare. Ieri sera il Seconda Classe di Brescia ha ospitato gli Oscar del Calcio Bresciano, l'evento che calciobresciano.it ha ideato per riconoscere un premio, una statuetta, ai grandi protagonisti della stagione sportiva 2016-2017. Tante facce conosciute, riconosciute anche senza la divisa coi colori ufficiali della propria società, per un paio d'ore di applausi e strette di mano.  

Leggi tutto...

Oscar del Calcio Bresciano: terminata la lunga fase di voto per capitani ed allenatori, ecco tutte le nomination

Mancano solo 4 giorni alla notte degli Oscar del Calcio Bresciano, organizzata dalla nostra redazione in sinergia con il Seconda Classe, che ospiterà domenica sera l'evento e ha pronto un ricco e invitante menu per i premiati e per chi vorrà partecipare (QUI TUTTE LE INFORMAZIONI PER LE PRENOTAZIONI).   Quest'anno, nel tentativo di offrire riconoscimenti più che mai meritocratici (e democratici), abbiamo raddoppiato lo sforzo rispetto all'anno scorso e abbiamo chiesto a capitani e giocatori di scegliere anche i 3 migliori giocatori per ogni categoria oltre ai 3 migliori allenatori (l'Oscar dei Mister, premio molto ambito tra i tecnici, celebra quest'anno il quarto anniversario). Non era possibile votare per un compagno di squadra o per un proprio giocatore: il voto era libero, senza liste a cui attingere, ma i Top Player già vincitori del nostro riconoscimento - durato 30 settimane, con punteggi assegnati ad ogni giornata di campionato - non erano votabili. Tutti quanti, insieme ai vincitori delle singole categorie che verranno proclamati ufficialmente domenica sera, parteciperanno poi alla votazione del Miglior Giocatore assoluto della stagione 2016-17, da scegliere tra i giocatori di Serie D indicati dalla redazione, i Top Player, i Guanti d'Oro e i 5 giocatori da Oscar dall'Eccellenza alla Terza.

Leggi tutto...

Non solo premi. Domenica 28 maggio al Seconda Classe festa totale: aperitivo, cena e musica da non perdere. Vi sveliamo il menù CalcioBresciano. Prenotazione obbligatoria

Aperitivo, cena e musica, nella splendida cornice del Seconda Classe. Sarà questa la scenografia della notte degli Oscar del CalcioBresciano, in programma domenica 28 Maggio.

Leggi tutto...

OSCAR. Anche gli Juniores nella gara dei social per aggiudicarsi il premio di migliore squadra dell’anno

Ogni anno c'è sempre più spazio per il settore giovanile fra le pagine di Calciobresciano. In particolare per quella categoria Juniores che è il naturale bacino di talenti dal quale attingono le prime squadre. Così, ecco che nella Notte degli Oscar del prossimo 28 maggio, un premio andrà alla miglior squadra Juniores dell'anno.

Leggi tutto...

OSCAR. Chi si aggiudicherà la palma di Miglior squadra dell’anno? Che abbia inizio la battaglia a colpi di like!

Un anno di passione, sacrifici, esultanze, ostacoli e alla fine l'urlo liberatorio. Così è stato per otto compagini dilettantistiche della provincia di Brescia: le magnifiche otto che hanno saputo vincere il proprio girone o la Coppa nelle rispettive categorie.

Leggi tutto...

  • 1
  • 2
  • 1

Liceo-Calvesi