Notte degli Oscar, in arrivo 48 premi. Appuntamento il 31 maggio a Capriano

Redazione

Come ogni anno torna l'attesissimo appuntamento con gli Oscar del Calcio Bresciano, in programma venerdì 31 maggio alle 20 al ristorante La Vena del Colle di Capriano.

 

È prevista una fitta pioggia di stelle e statuette, con 49 premi da assegnare ai protagonisti della stagione 2018/2019 del calcio nostrano, che coinvolgeranno, come da tradizione, tutte le categorie (professionisti, dilettanti, giovani e amatori), le realtà e le figure che ne fanno parte (squadre, giocatori, allenatori e direttori sportivi). In questi giorni e nelle prossime settimane sulle pagine di Calciobresciano.it verranno annunciati i primi verdetti e i candidati ai vari riconoscimenti.

 

Già definiti i vincitori dei premi scaturiti dalle nostre rubriche ormai storiche: Top Player e Guanto d'Oro, che incoroneranno i giocatori più decisivi e i portieri con le migliori serie di imbattibilità dalla Serie D alla Terza Categoria.

 

I premi più prestigiosi, tuttavia, saranno quelli emersi dai voti raccolti all'interno di ciascuna società. Dalle preferenze di allenatori e capitani, infatti, emergeranno i profili dei Migliori Giocatori e dei Migliori Allenatori delle categorie dilettantistiche. Spetterà ai ds, invece, eleggere i Migliori Direttori Sportivi dell'anno, categoria all'interno della quale ci sarà un'importante novità. I 18 candidati alle 6 statuette, infatti, voteranno il Miglior Direttore Sportivo Assoluto, premio intitolato alla memoria di Livio Scaramella.

 

Anche i nostri profili social avranno voce in capitolo, dando la possibilità di esprimere il proprio parere ai lettori. Su Facebook, ad esempio, verranno attivati dei sondaggi per votare Miglior Giocatore delle nostre squadre professionistiche. Raccoglieremo pareri anche su Instagram, invece, per le Squadre dell'Anno, suddivise tra Dilettanti, Csi e Juniores, mentre toccherà unicamente alla redazione esprimersi sulla Miglior Squadra Femminile, così come per l'Impresa Bresciana dell'Anno, facilmente intuibile.

 

Sempre più spazio ai giovani. Confermato il Miglior Identiquota (prima fase a sondaggio, seconda con le votazioni dei ds), affiancato quest'anno dai Migliori Giocatori delle categorie Juniores e Under, frutto del contest su Instagram ormai agli sgoccioli.

 

Altra novità l'Oscar Esports dedicato ai vincitori della grande sfida organizzata per il 27 maggio: il Torneo di Fifa 19 che vedrà affrontarsi al Foodball Pub di Padenghe compagni di squadra e amici delle società dilettantistiche e amatoriali bresciane.

 

Non mancherà infine lo spazio riservato come ogni anno al Miglior Gesto di Fairplay, scelto dalla redazione tra quelli emersi nell'arco dell'annata.

 

A chiudere il sipario su questa ricca rassegna ci sarà l'elezione dell'Oscar del Calcio Bresciano, ovvero del miglior giocatore assoluto eletto durante la serata grazie alle preferenze di giocatori, allenatori e direttori sportivi.

 

La partecipazione agli Oscar è su invito, ma si accettano adesioni da parte di chiunque voglia presenziare a questa festa del calcio bresciano. In vista della cerimonia di premiazione, nella splendida cornice della Vena del Colle, sarà infatti possibile prenotare un tavolo con aperitivo o cena tra amici.

 

Per informazioni 349.1834075.

 

 

 

banner assicurazione bottom

bsnews