Giacinti ne fa due e il Brescia Femminile torna subito a sorridere. Sassuolo ko

Redazione

Riscatto immediato. Dopo il ko in Champions League il Brescia Femminile torna a esultare nelle competizioni nazionali, dove in questo avvio di stagione non ha mai deluso. Contro l'ostico Sassuolo arriva un successo di misura (2-1) che ha grande importanza sia per il valore dell'avversario sia per dare continuità al ruolino di marcia biancoblù dopo l'esordio in goleada di Bari.

A scuotere il match ci pensa subito Tarenzi, alla ricerca del gol dell'ex. L'attaccante del Sassuolo scarica un bolide che sbatte sulla traversa facendo tremare i tifosi biancoblù. Dopo il sussulto in avvio si registra una fase di studio interrotta al 19' dalla ghiotta occasione capitata a Giacinti, che dopo la triangolazione con Sabatino cerca di superare Tasselli con un pallonetto che termina alto. I faccia a faccia con l'estremo difensore del Sassuolo evidenziano mancanza di freddezza delle bresciane, che anche al 31' si fanno ipnotizzare. Daleszczyk, innescata da uno splendido assist di Girelli, calcia addosso a Tasselli.

Il vantaggio, tuttavia, è solo rimandato, perchè al 33' Giacinti è implacabile nel deviare in rete il cross perfetto di Sabatino. Prima dell'intervallo, però, due ex Leonesse confezionano il pareggio: traversone di Prost dalla destra e tocco sotto misura di Tarenzi che firma l'1-1.

Dopo la pausa il Sassuolo prova subito a portarsi in corsia di sorpasso. Prost cerca e trova Costi, ma la conclusione di quest'ultima è imprecisa. Il Brescia si riaffaccia in avanti al 16' e non perdona: dribbling di Daleszczyk e servizio sublime per Giacinti, che gonfia la rete e porta nuovamente avanti le padrone di casa. La numero 19 è scatenata e due minuti dopo colpisce la traversa. La regia di Girelli è di altissimo livello e al 20' anche Tomaselli ha l'occasione per chiudere il match, ma la sua conclusione termina a fil di palo. E' l'ultima vera emozione della gara, che regala al Brescia tre punti di spessore in attesa del big match di mercoledì al Rigamonti contro l'Ajax, già decisivo.

Per i risultati e la classifica dopo la 2^ giornata CLICCA QUI

 

bsnews

transped foot