Eccellenza: la Bedizzolese è tornata, Calvina e Vobarno agli opposti

Redazione
Tempo di borsino per le squadre di Eccellenza. Diviso per ogni categoria, il nostro borsino analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme, sorprese,delusioni. Queste le nostre relative all'ultimo turno:
 
LA CONFERMA: Calvina
 
Ritorno al successo per i bassaioli, che nel 2018 non avevano ancora vinto. Una vittoria sofferta, ma quanto mai preziosa in uno scontro diretto importante contro il Vobarno. La Calvina è ancora convalescente e non ha offerto una delle sue migliori prestazioni sul piano del gioco, l'importante però era trovare un modo per portare a casa i tre punti e tornare a mettere fieno in cascina. Gli uomini di Beccalossi ci sono riusciti capitalizzando al massimo la rete di Beccalossi sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il secondo posto è di nuovo realtà.
 
LA SORPRESA: Bedizzolese
 
Sei punti in sette giorni per rimettersi in pista e rientrare in piena zona playoff. Se la vittoria contro il fanalino di coda Castellana non aveva totalmente convinto, la bella affermazione casalinga su una compagine di valore come l'Offanenghese fa tornare un sorriso a trentadue denti alla squadra e a tutto l'ambiente. La Bedizzolese è viva e proverà a giocarsi le sue carte fino in fondo, anzi i margini di crescita sono ancora elevati e il calendario immediato è sulla carta favorevole. In rampa di (ri)lancio.
 
LA DELUSIONE: Vobarno
 
Le decisioni arbitrali del recente periodo vanno tenute in considerazione e anche ieri, a detta del tecnico Guerra, la punizione dalla quale è scaturito il gol partita non era da fischiare. Il Vobarno deve però  prendere atto di un ruolino di marcia negativo nel girone di ritorno dove, escludendo la vittoria al debutto contro l'Orsa, sono arrivati solamente due pareggi e due sconfitte. Un rendimento che ha costretto i valsabbini a scivolare fuori dalla zona playoff. Le potenzialità per riemergere ci sono tutte. Aspettando anche un pizzico di buona sorte in più.
 

stands

transped foot