Eccellenza: Bedizzolese super, graffia l'Orsa, Orceana a secco

Redazione
Tempo di borsino per le squadre di Eccellenza. Diviso per ogni categoria, il nostro borsino analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme, sorprese,delusioni. Queste le nostre relative all'ultimo turno:
 
LA CONFERMA: Bedizzolese
 
Ogni partita presenta insidie a questo punto della stagione, figuriamoci in trasferta contro una squadra in lotta per la salvezza. La Bedizzolese ha però approcciato meglio alla gara con il Valcalepio rispetto agli orobici trovando nella prima mezzora la doppietta, poi rivelatasi decisiva, di Alessandro Mor. In attesa del recupero della Calvina, i granata ora hanno agganciato i bassaioli al secondo posto grazie a una striscia di tre vittorie consecutive. Il bello arriva adesso.
 
LA SORPRESA: Orsa
 
Sei punti in quattro giorni per i sebini, che si rilanciano in una posizione di classifica decisamente più tranquilla. La media punti della squadra sotto la guida di Poma è da playoff, doveroso ribadire come l'avvento del tecnico che dell'Orsa fu giocatore ha rivoluzionato in positivo le prestazioni della formazione di Iseo. I gialloblu si sono fatti trovare pronti nel momento forse decisivo del loro campionato e ora vantano un buon margine sia sul terzultimo posto sia sul Ghedi penultimo. Lo striscione del traguardo inizia a farsi sempre più nitido.
 
LA DELUSIONE: Orceana
 
Sembrava ben indirizzata anche la corsa dei bassaioli, che però sono chiamati a rimettersi l'elmetto visti i risultati del recente periodo. Il demerito della formazione di Cabassi è stato quello di non aver capitalizzato quanto prodotto, perchè sul piano della prestazione l'Orceana non ha mai sbagliato. La sconfitta con il Valcalepio, il pareggio sul campo della Luisiana e il ko a Vobarno hanno però caratterizzato una settimana negativa dalla quale l'Orceana ha il dovere di rialzarsi il prima possibile. Ci sono tutte le risorse per rimettersi subito in carreggiata.
 
 
 
 
 
 
 

banner assicurazione bottom

transped foot