logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • Saliscendi
  • 1
  • 2
  • 3

Terza Categoria, il Borsino: Pavonese Cigolese avanti a tutta, male l'Accademia Rudianese. Ponte Zanano, che rimonta!

Tempo di borsino per le squadre di Terza Categoria. Diviso per ogni categoria, il nostro borsino analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme, sorprese,delusioni. Queste le nostre relative all'ultimo turno:
 
LA CONFERMA: Pavonese Cigolese
 
In grande crescita la compagine bassaiola, che ha inanellato una serie di quattro vittorie consecutive fondamentali per rimanere al passo delle altre concorrenti del girone. La formazione di mister Lorenzini è in piena zona playoff, ma le potenzialità per compiere un altro salto di qualità non mancano, considerando anche gli innesti che il ds Bandera ha inserito in rosa alla riapertura del mercato. Mauro Prandi, già match winner domenica contro il Flero, Scanzioli e Mattia Lissignoli sono dei pezzi pregiati per la categoria. La Pavonese Cigolese non si vuole di certo accontentare.
 
LA SORPRESA: Ponte Zanano
 
Venti minuti per orchestrare una rimonta pazzesca e non perdere quello che forse era l'ultimo treno in ottica playoff. Domenica da ricordare in casa Ponte Zanano che, sotto di due gol dopo un tempo e mezzo, è riuscito a segnarne tre e ribaltare la contesa. I tre punti sono utili per la classifica, ma soprattutto per il morale e la fiducia del gruppo di Rovetta. Basti pensare a come sono maturati (la rete decisiva è arrivata a tempo quasi scaduto) e quale avversario è stato superato (una squadra forte come la Nuova Camunia). Che sia la svolta definitiva dopo un periodo di appannamento?
 
LA DELUSIONE: Accademia Rudianese
 
Il Mompiano non aveva ancora vinto ed era a secco di gol da ben quattro partite. Dati che fanno riflettere relativamente alla prova di domenica dell'Accademia Rudianese, che di reti dal Mompiano ne ha subite sei per una sconfitta di stampo tennistico, 6-4 il finale, dura da digerire. I gialloverdi sono incappati nel terzo ko consecutivo e dopo un mese di ottobre tutto sommato positivo ora i bassaioli stanno facendo davvero fatica. Il tonfo con il Mompiano ne è la palese dimostrazione.
 
 
 
 
  • 1

transped 300x400

Colonna 4