Seconda Categoria: Travagliato e Lonato, che Virtus! La Padernese non ingrana

Redazione
Ripartono i campionati, ripartono i nostri Borsini. Divisi per ogni categoria, analizzano le dinamiche delle compagini bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme, sorprese, delusioni. Queste le nostre relative alla giornata appena disputata:
LA CONFERMA: Virtus Aurora Travagliato
 
Percorso zoppicante in Coppa Lombardia, ma con l'avvio del campionato la compagine di Borgo Palazzo non ha più sbagliato un colpo collezionando due pareggi e tre vittorie nonostante un calendario non semplice. Il successo di domenica in casa del Pian Camuno testimonia il valore sia tecnico-tattico sia caratteriale della Virtus Aurora, capace di prendersi tre punti su un campo davvero difficile. Il cammino compiuto fin qui ha permesso di raggiungere il secondo posto solitario alle spalle del lanciatissimo Ospitaletto. L'impressione è che i biancorossi siano tra le poche squadre in grado di poter impensierire gli arancioblu.
 
LA SORPRESA: Virtus Feralpi Lonato
 
I biancoverdi si stanno abituando alle vittorie pirotecniche in extremis. Vittima questa volta il San Carlo Rezzato, che ha subito una rimonta pazzesca tra i minuti 90' e 94'. Vanno individuati sia i meriti dei lonatesi sia i demeriti del San Carlo, ma il cuore e lo spirito della Virtus Feralpi Lonato sono da elogiare. La compagine di mister Tomasi prosegue così il percorso netto tra le mura amiche, dove sono arrivate fin qui tre vittorie su tre. Per compiere un ulteriore salto di qualità bisognerà migliorare il rendimento esterno (zero punti finora): un successo come quello di domenica può dare slancio anche in tal senso.
 
LA DELUSIONE: Padernese
 
Non si schioda lo zero dalla casella punti per i franciacortini, giunti alla quarta sconfitta consecutiva dopo il ko a Palazzolo. Preoccupa soprattutto la siccità in zona gol, se si considera che in 360' minuti la Padernese ha realizzato una sola rete, un bottino troppo scarno per ottenere grandi risultati. Gli uomini di mister Gatta hanno una pronta occasione per il riscatto, dato che stasera scenderanno in campo nel recupero contro il Concesio. Avversario non facile, ma per iniziare a fare punti non bisogna più guardare in faccia nessuno.
 

banner assicurazione bottom

transped foot