Prima Categoria: infinita Bagnolese, Gussago in ripresa, Saiano a secco

Redazione
Ripartono i campionati, ripartono i nostri Borsini. Divisi per ogni categoria, analizzano le dinamiche delle compagini bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme, sorprese, delusioni. Queste le nostre relative alla giornata appena disputata:
 
LA CONFERMA: Bagnolese
 
Squadra della settimana per il gesto di fair play di cui vi avevamo raccontato, la “Bagno” balza ancora agli onori delle cronache per la vittoria pazzesca contro il Psg. Sotto 0-2 a un quarto d'ora dalla fine, i neroverdi hanno trovato la forza per rimontare e portare a casa in maniera per certi versi incredibile l'intera posta in palio. Che il destino abbia voluto premiare la scelta della Bagnolese di non chiedere l'ormai celebre vittoria a tavolino? Chissà, in ogni caso gli uomini di Scabelli possono godersi un grande successo e l'ottimo posizionamento in graduatoria.
 
LA SORPRESA: Gussago
 
Dopo l'avvio shock con cinque sconfitte nelle prime cinque partite, i biancorossi sono decisamente in ripresa. L'affermazione contro l'Urago Mella ha evidentemente sbloccato il Gussago, che sette giorni dopo ha ottenuto un ottimo punto sul campo del Rodengo Saiano e domenica ha superato in casa il Sellero in uno scontro per la salvezza già delicato. I risultati dagli altri campi hanno inoltre permesso di abbandonare l'ultimo posto mettendosi alle spalle Saiano e Bovezzo. Segnali incoraggianti per una squadra abituata a lottare che infatti anche questa volta ha tirato fuori il carattere nel momento di difficoltà.
 
LA DELUSIONE: Saiano
 
Doppia battuta d'arresto consecutiva, seppur contro avversari di buona qualità come Urago Mella e Rodengo Saiano. Avvio difficile per il nuovo allenatore Tessadrelli, che non ha ancora festeggiato per un gol da quando siede sulla panchina dei franciacortini. Ora il Saiano è sul fondo della classifica alla pari con il Bovezzo, anche se la graduatoria è talmente corta che basterebbe una mini-serie di risultati utili consecutivi per migliorare di gran lunga il proprio piazzamento. Vedremo se il Saiano troverà quella continuità per ora sconosciuta.
 

banner assicurazione bottom

transped foot