Seconda Categoria: Pavonese al top, bene il Concesio, problemi difensivi in casa Villaclarense

Redazione
Ripartono i campionati, ripartono i nostri Borsini. Divisi per ogni categoria, analizzano le dinamiche delle compagini bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme, sorprese, delusioni. Queste le nostre relative alla giornata appena disputata:
 
LA CONFERMA: Pavonese
 
Un periodo di assestamento iniziale, poi i valori di questa rosa sono venuti fuori in maniera netta. La vittoria sul campo della Nuova San Paolo, a cui vanno comunque fatti i complimenti, vale il primato per la Pavonese, che giunge così alla quarta vittoria consecutiva. Un successo sudato e sofferto, ma che testimonia come i bassaioli siano sulla strada giusta per trovare quell'identità collettiva che per vincere i campionati è molto più importante dei singoli giocatori. D'altronde la società è ambiziosa e vuole a tutti i costi scalare almeno un paio di categorie nel giro di poco tempo. Per il primo step sembra aver trovato gli uomini giusti.
 
LA SORPRESA: Concesio
 
Altra squadra partita a rilento, ma ora in grande crescita. I ragazzi di mister Venturini vincono una partita pazza in quel di Paratico e volano in classifica, dove ora occupano in pieno la zona playoff. Non va dimenticato che il Concesio ha avuto la certezza di giocare in Seconda a estate inoltrata, dunque era normale un periodo di adattamento. Superato quello, i triumplini stanno tirando fuori le potenzialità di un gruppo che può lottare per qualcosa in più di una salvezza tranquilla. 
 
LA DELUSIONE: Villaclarense
 
Altro ko per i bassaioli, in difficoltà in questa prima parte di campionato. Emerge soprattutto il dato relativo ai gol incassati, dato che con diciassette reti subite la difesa gialloverde è quella più battuta del girone. La sconfitta interna con la Quinzanese (4-1) certifica le problematiche relative alla fase difensiva. Il problema va risolto al più presto per non incappare in altri pesanti ko e provare invece a risalire la china in graduatoria, dove la Villaclarense è in questo momento al penultimo posto.
 

banner assicurazione bottom

transped foot