Terza Categoria: Ponte Zanano convincente, squillo Azzano Mella. Nuova Camunia, così non va

Redazione
Ripartono i campionati, ripartono i nostri Borsini. Divisi per ogni categoria, analizzano le dinamiche delle compagini bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme, sorprese, delusioni. Queste le nostre relative alla giornata appena disputata:
 
LA CONFERMA: Ponte Zanano
 
In un girone dove le candidate al titolo finale sono diverse, anche i triumplini sembrano poter recitare un ruolo da protagonisti. A parte il ko alla terza giornata contro il Roè Volciano gli uomini di mister Rovetta hanno infatti sempre disputato partite all'altezza, legittimando l'attuale secondo posto. In tutti i reparti non mancano elementi validi per la categoria: chissà che dopo qualche stagione di purgatorio in Terza, il Ponte Zanano non riesca a ritrovare la Seconda.
 
LA SORPRESA: Azzano Mella
 
Roboante affermazione per i bassaioli, che rifilano sei gol a un Torbole mai in partita. Bosetti ne realizza addirittura tre nel primo quarto d'ora, nel complesso ottima prestazione per tutto il collettivo. Strano caso quello dell'Azzano Mella, che vanta il miglior attacco del girone e uno dei migliori di tutta la Terza bresciana (18 gol all'attivo), ma allo stesso tempo una delle difese più battute (17 reti subite, nel girone A ne ha prese di più solo il Torbole). La vittoria di domenica può rappresentare la svolta, per trovare continuità servirà però maggiore equilibrio.
 
LA DELUSIONE: Nuova Camunia
 
Domenica da dimenticare invece per la Nuova Camunia, che contro un Centrolago apparentemente in difficoltà va incontro a una sonora sconfitta (4-1). Pratica già chiusa nel primo tempo, con tre gol incassati al termine del primo tempo. Qualcosa non va per i camuni, che dopo un'annata tutto sommato buona erano richiamati a una conferma in quella attuale. Per ora i risultati non stanno premiando i ragazzi di mister Bonomelli: vedremo se sapranno reagire a questo momento difficile.
 

banner assicurazione bottom

transped foot