Terza Categoria: Girone B sotto i riflettori con tre squadre protagoniste

Redazione
Categoria per categoria, ecco i nostri Borsini. Divisi per ogni categoria, analizzano le dinamiche delle compagini bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme, sorprese, delusioni. Queste le nostre relative alla giornata appena disputata:
 
LA CONFERMA: Poncarale Borgo
 
Tre vittorie nelle ultime quattro partite, unica sconfitta contro una delle due attuali capoliste, il Real Borgosatollo, dopo aver comunque disputato una buona prestazione. Crescita esponenziale per il Poncarale Borgo, che grazie a questa serie positiva di risultati si è trovato catapultato in piena zona playoff. Adesso viene il difficile, perchè per compiere un ulteriore salto di qualità servirà conquistare punti anche contro le big del girone. In tal senso, l'appuntamento tra due giornate contro il Flero, l'altra capolista, sarà indicativo.
 
LA SORPRESA: Pontevichese
 
Nello stesso girone vittoria importante per la Pontevichese, che vuole confermarsi dopo il grande cammino della passata stagione chiuso con amarezza ai playoff. I tre punti conquistati contro il Real Borgosatollo, in vetta e imbattutto prima di domenica, rilanciano le ambizioni della compagine di mister Moscarella e permettono di accorciare nei confronti delle primissime posizioni della graduatoria. Per il trionfo finale bisognerà fare i conti anche con loro.
 
LA DELUSIONE: Atletico Offlaga
 
Non decolla invece il campionato dei bassaioli, partito sotto cattivi presagi (sconfitta in casa per 6-0 alla prima giornata contro il Gottolengo) e proseguito in maniera non ottimale. Solo cinque i punti conquistati, domenica è arrivata la quinta sconfitta in otto gare. Negativo soprattutto il dato ai gol subiti, ben ventidue, tra i peggiori del girone e di tutta la Terza bresciana. Vedremo se avranno la forza di reagire già dal prossimo impegno, proprio contro il Borgo Poncarale.
 
 
 

banner assicurazione bottom

transped foot