Eccellenza: Orceana ok alla "prima", l'Orsa reagisce, tonfo pesante per il Ghedi

Redazione
Categoria per categoria, ecco i nostri Borsini. Divisi per ogni categoria, analizzano le dinamiche delle compagini bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme, sorprese, delusioni. Queste le nostre relative alla giornata appena disputata:
 
LA CONFERMA: Orceana
 
Domenica storica per il sodalizio bassaiolo, che ha visto il debutto in campionato nel nuovo impianto in erba naturale di Via Lonato. Un vero e proprio gioiellino destinato a diventare negli anni il fortino dell'Orceana. Intanto le premesse sono positive, perchè nella gara contro il Breno la compagine di Quartuccio ha offerto una grande prestazione ottenendo anche un punto che fa morale, a differenza delle ultime uscite dove nonostante prestazioni buone il raccolto era stato misero. Ulteriore motivo di soddisfazione la rete realizzata da Orsini, una “prima” storica realizzata da un ragazzo cresciuto nel settore giovanili del club. Partenza ok nella nuova casa.
 
LA SORPRESA: Orsa Iseo Intramedia
 
Il futuro dei sebini è ancora da chiarire, ma intanto la vittoria contro il San Lazzaro, reduce dalla vittoria a Telgate, riporta un po' di serenità a un ambiente ultimamente davvero sotto pressione. E' stata un'affermazione parecchio convincente, dove anche in fase difensiva i gialloblu non sono mai andati in sofferenza. Quella appena iniziata è una settimana chiave per programmare sul breve e medio termine, vedremo che novità ci saranno da Iseo. Intanto giusto godersi tre punti d'oro.
 
LA DELUSIONE: Ghedi
 
Il lavoro in sede di mercato potrebbe consentire ai bassaioli di compiere un auspicato salto di qualità, ma intanto c'è da fare i conti con il presente e con la brutta sconfitta nel confronto con la Vertovese. Compagine di spessore quella orobica, non a caso seconda forza del campionato dietro al Brusaporto, ma il Ghedi aveva le carte in regola per offrire una prova meno arrendevole. Vero che i quattro gol incassati rappresentano un passivo fin troppo pesante, dopo il bel successo contro il CazzagoBornato ci si aspettava però un Ghedi più arrembante, anche spinto dalle ali dell'entusiasmo. Non è andata così e la classifica rimane ancora brutta da vedere.
 

banner assicurazione bottom

transped foot