Seconda Categoria: certezza Real Castenedolo, Pontogliese in ripresa, Valtenesi groviera

Redazione
Categoria per categoria, ecco i nostri Borsini. Divisi per ogni categoria, analizzano le dinamiche delle compagini bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme, sorprese, delusioni. Queste le nostre relative alla giornata appena disputata:
 
 
LA CONFERMA: Real Castenedolo
 
Sul campo i punti conquistati sono trenta, ne mancano tre per la pesante sconfitta a tavolino contro il Castegnato andata in scena alla seconda giornata, ma nel complesso il bottino è positivo e non va dimenticato che il Real Castenedolo deve ancora recuperare la partita contro il Sant'Andrea Concesio (venerdì 21 alle 20.30). Messa e compagni vantano attualmente una striscia aperta di sei vittorie consecutive, l'impressione è che il Real abbia trovato una propria identità. Valido anche l'innesto Boulakhlaf dal Villa Nuova, già a segno domenica. Riprendere il Vs Lume sarà impresa ardua, per il resto tutto è possibile.
 
LA SORPRESA: Pontogliese
 
Segnali di risveglio per i gialloverdi, che nelle ultime giornate hanno iniziato a fornire prestazioni positive e soprattutto punti. L'approccio nella nuova categoria si è rivelato difficoltoso, ma adesso i sette punti conquistati nelle ultime quattro giornate hanno ridato fiducia all'ambiente. Le due vittorie roboanti (4-1) negli scontri diretti con Padernese e Oratorio Pompiano testimoniano che questo organico può dire la sua nella corsa salvezza. L'ultimo posto a quota zero sembra un ricordo lontano.
 
LA DELUSIONE: Valtenesi
 
Cinque gol subiti in casa dal Castegnato, in quella che poteva essere etichettata come la classica giornata storta, addirittura sette nella trasferta contro il Navecortine, segno che i problemi in fase difensiva sono evidentemente maggiori di quanto si pensasse. Davvero insolito vedere risultati simili in queste categorie (7-5 il finale...), una partita pazza che però deve far riflettere la Valtenesi: dodici gol presi in due partite sono davvero tanti, servirà ritrovare solidità ed equilibrio per provare a togliersi qualche soddisfazione in più.
 

banner assicurazione bottom

bsnews