Prima: La Sportiva suona la quarta, colpo Bovezzo. Dellese, che disastro!

Redazione
Categoria per categoria, ecco i nostri Borsini. Divisi per ogni categoria, analizzano le dinamiche delle compagini bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Una conferma, una delusione e la novità del 2019 con il risultato a sorpresa:
 
LA CONFERMA: La Sportiva 
 
Nel momento decisivo del campionato i franciacortini hanno tirato fuori carattere e prestazioni di alto livello trovando equilibrio e identità di squadra. Sono arrivate quattro vittorie consecutive che hanno proiettato la compagine di Zanotti ben al di fuori della zona playout, anzi ad oggi La Sportiva è più vicina al quinto posto che al quintultimo. Il comun denominatore di questa serie? Una ritrovata solidità difensiva, con un 2-1 e tre 2-0 in fila che dicono molto dello splendido periodo di forma. Salvezza a un passo, obbiettivo quasi raggiunto.
 
LA DELUSIONE: Dellese
Poco da dire quando prendi sette gol contro una squadra assolutamente alla portata. Quella contro il Suzzara è stata la classica partita da dimenticare, ma un passivo così pesante non può essere etichettato solo come un approccio sbagliato o una giornata storta. Vero è che la salvezza in casa Dellese è di fatto acquisita e basterà vincere con il fanalino di coda Poggese domenica prossima per mettersi al riparo da brutti scherzi, ma un ko così largo non può essere facilmente digeribile. Urge rialzarsi e dare subito un segnale di reazione.
 
IL RISULTATO A SORPRESA: Bovezzo-Urago Mella 2-1
 
Il gol vittoria del Bovezzo è maturato su un clamoroso errore del portiere Nicolardi, che a dieci minuti dalla fine ha di fatto regalato palla all'attaccante avversario Aiardi lesto a depositare nella porta praticamente sguarnita. In generale però vanno fatti tanti complimenti ai giallorossi per aver messo in difficoltà una delle squadre più attrezzate e più valide del campionato. Tre punti che valgono oro per il Bovezzo, che adesso può persino tornare a credere nella salvezza diretta. Con lo spirito visto domenica tutto è possibile.
 

banner assicurazione bottom

bsnews