Seconda: Valtenesi in grande spolvero, Barbariga a secco. Sei gol a Paitone

Redazione
Categoria per categoria, ecco i nostri Borsini. Divisi per ogni categoria, analizzano le dinamiche delle compagini bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Una conferma, una delusione e la novità del 2019 con il risultato a sorpresa:
 
LA CONFERMA: Calc. Valtenesi
 
Il pari contro la Virtus Rondinelle sembrava il punto di non ritorno di una stagione destinata a rimanere anonima, invece da lì in poi i gardesani hanno svoltato. Quattro vittorie consecutive, le ultime tre senza incassare gol pur affrontando avversari di livello, e quinto posto conquistato. A oggi non garantirebbe i playoff per una questione di forbice dalla seconda, ma da qua alla fine la Valtensi ha un calendario alla portata e uno scontro diretto con il Castegnato che potrebbe valere molto. L'impressione è che i gialloverdi ci proveranno fino alla fine.
 
LA DELUSIONE: Barbariga
 
La vittoria a Remedello ha fatto forse credere all'ambiente di aver ormai raggiunto l'obbiettivo salvezza, ma le seguenti due sconfitte casalinghe con avversari alla portata quali Virtus Manerbio e Castelmella ha rimesso tutto in discussione. Davvero negativo tra l'altro il rendimento nelle partite interne, con soli due punti conquistati, tre sconfitte e tre partite di fila in casa senza segnare. Domenica prossima si va a Pavone Mella contro la capolista, una sfida che a oggi sembra ingiocabile, ma nelle ultime sei partite il Barbariga dovrà cercare in tutti i modi di conquistare ancora qualche punto per chiudere il discorso salvezza.
 
IL RISULTATO A SORPRESA: Paitone-Atletico Carpenedolo 3-3
 
Sembrava vinta per gli ospiti, con il solito Tisi a realizzare il rigore del 2-3 a dieci minuti dalla fine. Poi la grande reazione del Paitone, squdra ormai salva e senza grandi obbiettivi di classifica, che però sta onorando alla grande ogni partita ed è riuscita a realizzare nel finale il clamoroso pareggio. Altra domenica positiva per il Paitone, che non va dimenticato è una neopromossa, addio ai segni di gloria per l'Atletico Carpenedolo. Già, perchè in tutto questo festeggia soprattutto la Vs Lume, ora a + 9 dalle inseguitrici...
 

banner assicurazione bottom

bsnews