Prima Categoria: Castenedolese risale, Pralboino rallenta. Colpo Valtrompia

Redazione
Categoria per categoria, ecco i nostri Borsini. Divisi per ogni categoria, analizzano le dinamiche delle compagini bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Una conferma, una delusione e la novità del 2019 con il risultato a sorpresa:
 
LA CONFERMA: Castenedolese
 
Quella granata è una delle poche compagini bresciane di Prima Categoria ad aver centrato due vittorie nelle ultime due partite. La Castenedolese ha sfruttato al meglio il calendario che la contrapponeva a due avversarie inferiori, conquistando sei punti e rilanciandosi in chiave playoff. Il quinto posto dista solo un punto, anche il secondo, lontano quattro lunghezze, non è irraggiungibile. Ora il momento decisivo della stagione con due scontri diretti e tre gare decisamente alla portata. Per un posto negli spareggi promozione ci sono anche loro.
 
LA DELUSIONE: Pralboino 
 
L'incredibile gestione arbitrale nella sfida persa con la Verolese ha probabilmente lasciato alcune scorie in casa dei bianco-blu, che da quell'episodio hanno fatto fatica a riprendersi. Una vittoria e poi tre sconfitte consecutive per una squadra che fino a un mese fa stava davvero realizzando qualcosa di straordinario, poi un rallentamento fisiologico dovuto a episodi negativi e anche sfortunati. La vetta è ormai irraggiungibile (-7 dalla Voluntas Montichiari), anche il posto nei playoff non è così al sicuro. E' il momento di tenere duro.
 
IL RISULTATO A SORPRESA: Urago Mella-Valtrompia 0-1
 
Mai semplice espugnare il campo dell'Urago Mella, che infatti in casa era imbattuto da sei partite,  a maggior ragione per una squadra il cui cammino lontano dalle mura amiche era stato abbastanza zoppicante. Per il Valtrompia domenica è arrivata invece una grande soddisfazione, fondamentale per tenere vive le speranze di salvezza diretta. Domenica altro scontro sulla carta proibitivo con il Rodengo Saiano, ma con lo spirito visto domenica tutto è possibile.
 

banner assicurazione bottom

bsnews