Prima Categoria: Castenedolese, Bovezzo e Nuvolera sotto i riflettori

Redazione
Parte una nuova rubrica di analisi e approfondimento dopo ogni giornata.
 
Tre sentenze per ogni categoria, tre considerazioni derivanti da quanto visto e successo nell'ultimo turno relative ai singoli o alle squadre. Cercheremo di esaltare aspettivi positivi, ma basandoci su risultati e numeri anche qualche considerazione “negativa” potrà essere negativa. Le tre sentenze in Prima Categoria:
 
LA REAZIONE DELLA CASTENEDOLESE E' STATA IMMEDIATA
 
Non era facile reagire dopo la delusione dello scontro al vertice perso con il Pralboino, i granata ci sono invece riusciti e hanno sfoderato un'ottima prestazione contro il Psg. Tre punti che rimettono subito in carreggiata la Castenedolese, alla ricerca del definitivo salto di qualità dopo aver ormai consolidato la categoria. Reagire prontamente ai momenti difficili è una caratteristica importante per chi vuole stare in alto.
 
L'IMPRESA DI GIORNATA LA FIRMA IL BOVEZZO 
 
Solo due punti conquistati prima di domenica, conto delle vittorie ancora fermo a zero. La sfida in casa del Cellatica sembrava a senso unico, invece i giallorossi firmano una grande impresa trascinati dalla doppietta di Bertolini. Un successo fondamentale per la classifica e per il morale, considerando il fatto che se il Bovezzo è riuscito a fare gara equilibrata persino contro una squadra forte come il Cellatica le potenzialità non mancano. L'impresa di domenica può rappresentare la svolta.
 
PROSEGUONO LE DIFFICOLTÀ IN CASA NUVOLERA 
 
Dopo la stagione negativa in Promozione, chiusa con un'inevitabile retrocessione, nei piani del Nuvolera questa doveva essere il campionato del rilancio. Per il momento però le difficoltà proseguono e anche nella nuova realtà i neroverdi sembrano avere lacune a livello di organico e soprattutto caratteriali. La trasferta di Curtatone non è semplice, ma il Nuvolera di fatto non è sceso in campo incassando subito due gol e poi crollando fino al 5-0 finale. Qualche campanello d'allarme inizia a suonare.
 
 

Banner Transped articoli

bsnews