logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • Saliscendi
  • 1
  • 2

Terza Categoria, il borsino: Villa Nuova sul pezzo, sorpresa Nuova Verolese, male il Torbole

Tempo di borsino per le squadre di Terza Categoria. Diviso per ogni categoria, il nostro borsino analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme,sorprese,delusioni. Queste le nostre relative all'ultimo turno: 
 
LA CONFERMA: Villa Nuova
 
 
Il mercato non distrae la compagine valsabbina, che abbraccia i nuovi acquisti Pedrotti e Rota, due ottimi elementi per la categoria, e strappa un successo prezioso sul campo del Nuvolera. Una trasferta che forse si è rivelata più complicata del previsto, dove è stato necessario saper soffrire. In ogni caso i tre punti messi in saccoccia fanno comodo e permettono alla formazione di Zerbio di mantenere la vetta della graduatoria. La crescita dei bianconeri è evidente, se si pensa che dopo il  ko di Montichiari il Villa Nuova ha conquistato sedici dei diciotto punti disponibili. L'attenzione si sposta ora sul big match di domenica contro il Rovizza secondo e distante solo un punto. Mantenere il primato con una bella vittoria sarebbe il modo migliore per chiudere l'anno solare.
 
LA SORPRESA: Nuova Verolese
 
Giornata da ricordare per la società bassaiola, che con carattere e determinazione supera la capolista Atletico Carpenedolo grazie a un gol di Farina a inizio ripresa. Una bella soddisfazione per tutto l'ambiente, che, nonostante una partenza non entusiasmante, può ora ritagliarsi ulteriori soddisfazioni. Battere la prima della classe non avviene mai per caso ed è il chiaro segno di come gran parte delle potenzialità dei ragazzi di mister Tirelli siano rimaste inespresse. L'affermazione di domenica fa bene per la classifica e soprattutto per l'autostima del gruppo, che con lo stesso spirito mostrato domenica potrà senza dubbio recuperare altre posizioni in classifica.
 
LA DELUSIONE: Torbole 
 
Brutta sconfitta in quel di Azzano Mella, contro il fanalino di coda del girone. L'andamento dei rossoblu è davvero particolare: dopo cinque sconfitte consecutive, era arrivato un pareggio che faceva ben sperare nel confronto con la Pontogliese, una delle compagini più attrezzate del girone. Sembrava la partita dalla quale ripartire, invece il Torbole è incappato nell'ennesima sconfitta stagionale. Le premesse, dopo un avvio tutto sommato incoraggiante, non sono state mantenute.

transped 300x400

Colonna 4

  • 1