Maclodio, Casa del Filtro e Holis avanzano nel tabellone di recupero

Redazione

Il weekend del Gran Notturno di Maclodio, dedicato al tabellone di recupero, si è concluso sabato con altre due pesanti vittorie ed altrettante cocenti eliminazioni.

 

Nei due tiratissimi match di serata la qualità in campo si spreca e a far la reale differenza sono pochi episodi, in cui viene fuori la capacità di leggere le situazioni sia dal punto di vista individuale che di squadra. Nell'incontro delle 21.10 Bar Milano 2 accarezza a lungo l'idea di passare alle semifinali del tabellone "b": pur iniziando a handicap, subendo il gran gol di Alessio Piacentini, gli orceani rimontano Casa del Filtro con la rete di Okyere, per poi mettere la freccia grazie ad una percussione di Vitari; con le mani sulla qualificazione, i gialloneri pagano ancora dazio al mancino di Piacentini, che colpisce su punizione. Servono i supplementari e serve Zoppi per disequilibrare definitivamente la partita: finta di destro, piatto preciso di sinistro, 3-2.

 

La seconda gara mette in mostra un altro mancino purissimo, quello di Zanotti: è lui a mandare in vantaggio Benimmobili Impresa Srl/River La Villa/F.lli Mazzoleni/Mad Gate Spedizioni. Holis Medical Center/Bar Locanda Crocevia non subisce il contraccolpo, si riordina e pian piano risale la china del match; Torri prima spreca un'ottima occasione, subito dopo pareggia, ma sono le giocate di O'Neal che spezzano l'incontro. L'attaccante del Breno, dopo aver colpito un clamoroso palo nei primissimi minuti, segna la rete del 2-1. Doppio passo alla velocità della luce, dribbling e gol: il marchio di fabbrica di Zanotti funziona, anche di destro, ma il pari dura poco, perché Perna appoggia in rete qualche istante dopo il nuovo vantaggio. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa Torri, per la doppietta personale.

 

Stasera tornano i riflettori sul tabellone principale, che presenta ormai solo quattro superstiti (nella foto una di esse, Bar Sport Chiesanuova/Avenue 66), anche se la prima partita riguarderà quello di recupero e porterà ad una nuova eliminazione.

 

DECIMA GIORNATA - 15/6

 

Bar Milano 2 Orzinuovi - Casa del Filtro 2-3 d.t.s. (2-2)

(Okyere, Vitari - 2 Alessio Piacentini, Zoppi)

BAR MILANO 2 ORZINUOVI: Mazzetti, Volpi, Rossi, Lanzi, Okyere, Duda, Zendrini, Mujkic, Vitari, Boateng, Valente, Martinelli.

CASA DEL FILTRO: Turra, Valeriy Piccirilli, Tomaselli, Luca Piccirilli, Viscardi, Corioni, Zoppi, Minelli, Giardini, Alessio Piacentini, Gozzini.

 

Benimmobili Impresa Srl/River La Villa/F.lli Mazzoleni/Mad Gate Spedizioni - Holis Medical Center/Bar Locanda Crocevia 2-4

(2 Zanotti - 2 Torri, O'Neal, Perna)

BENIMMOBILI IMPRESA SRL/RIVER LA VILLA/F.LLI MAZZOLENI/MAD GATE SPEDIZIONI: Gritti, Luche, Barbieri, Bellina, Diego Piacentini, Cristian Piacentini, Marco Arena, Christian Arena, Sanni, De Matteo, Zanotti.

HOLIS MEDICAL CENTER/BAR LOCANDA CROCEVIA: Serio, Torri, Festoni, Taufer, Perna, Sorteni, Pinto, Ravelli, O'Neal.

 

PROSSIMO TURNO - 17/6

 

21.10 Artekromo/Bal Lumezzane - Adercarta Torbiato

22.00 Bar Sport Chiesanuova/66 Avenue - Gaudent Technology/Salp Inox/Osteria Breda

 

spondi ok