A Porzano risuona il canto de I Galli del Mauro, battuto Todos Team in finale

Redazione

Finale emozionante al Torneo Notturno di Porzano di Leno, con I Galli del Mauro che hanno la meglio ai calci di rigore su Todos Team nella finalissima per il trofeo. Terzo posto per Gaudent, che supera R&G Group nella finale per il terzo posto.


Serata che si apre con il trionfo del Concesio sulla Voluntas Montichiari nel torneo riservato alla categoria Esordienti.


Finale per il terzo posto dai mille volti, con Gaudent subito in vantaggio grazie al gol Colonetti. La reazione di R&G Group è però immediata e Boschetti, Salvi e Marini siglano il 3-1 in favore degli uomini in maglia rosa. Nel secondo tempo esce però tutta la qualità di Gaudent, che grazie alla tripletta di Lleshaj e ai gol di Colonetti e Chitò fissano il risultato sul 6-3 finale.


Più equilibrata la finalissima, con il risultato bloccato sullo 0-0 nella prima parte di gara. Cama sblocca il risultato nel finale di prima frazione, portando I Galli del Mauro avanti all'intervallo. Nella ripresa Traversi e Bardelloni ribaltano il risultato a favore di Todos Team, ma una strepitosa punizione di Fregoni trascina la partita ai supplementari. Nel doppio overtime piovono le occasioni da gol, ma Violini e Vagge abbassano la saracinesca e portano la contesa ai rigori. Decisivo per il trionfo de I Galli del Mauro l'errore di Boldini, neutralizzato alla perfezione da Violini.


Grande soddisfazione per Gabriele Cama, autore del primo gol della finale e del rigore decisivo per gli amaranto: "Era qualche anno che noi del gruppo del Resto del Maury non partecipavamo a questo torneo, e in quell'occasione l'avevamo vinto. Quest'anno lo sponsor ha deciso di ritornare qui a Porzano e dopo sette anni siamo riusciti a ripeterci. Abbiamo iniziato il torneo non molto bene, con molti pareggi, ma pian piano abbiamo iniziato a vincere". Scherza infine sulla pressione datga dal rigore decisivo: "Ormai sono abituato a certe pressioni".


FINALE 3/4 POSTO


GAUDENT/SALP INOX/OSTERIA BREDA - CAFFE' NOVECENTO/R&G GROUP 6-3 (3 Lleshaj, 2 Colonetti, Chitò - Boschetti, Salvi, Marini)


Gaudent/Salp Inox/Osteria Breda: Bianchi, Martinelli, Lanzi, Chitò, Duda, Colonetti, Rebucci, Lleshaj, Sacchi.
Caffè Novecento/R&G Group: Rinaldini, Giovanelli, Gala, Boschetti, Torri, Poli, Marini, Salvi.

 

FINALE 1/2 POSTO

 


I GALLI DEL MAURO - TODOS TEAM 2-2 (7-6 d.c.r.) (Cama, Fregoni - Traversi, Bardelloni)


I Galli del Mauro: Violini, Fogliata, Boglioni, Botturi, Dalola, Fregoni, Cama, Begni, Ciasca, Franzoni.
Todos Team: Vagge, Filippini, Jakimovski, Traversi, Mastrototaro, Martinelli, Fogliazza, Boldini, Zanola, Bardelloni.


SEQUENZA RIGORI: Fregoni gol, Boldini parato, Fogliata gol, Fogliazza gol, Botturi gol, Zanola gol, Boglioni gol, Traversi gol, Cama gol.


MIGLIOR GIOCATORE: Christian Zanola (Todos Team)


MIGLIOR PORTIERE: Alessandro Violini (I Galli del Mauro)

 

spondi ok