Esordio stellare per il Brescia Femminile: a Bari è vittoria per 6-0!

Redazione

Il Brescia cavalca il trend positivo della settimana scorsa, quando si è aggiudicato la Supercoppa battendo 4-1 in rimonta le campionesse d'Italia della Fiorentina. Ora l'inizio del campionato sul campo del Pink Bari e un 6-0 che non ammette repliche.

Sin dalle prime battute si capisce che saranno le Leonessa a condurre il gioco e all'11' arriva il vantaggio: Giacinti crossa da destro ed Heorum, a centro area, incocca il tiro dello 0-1. Non passano che quattro minuti e il raddoppio è servito, stavolta sull'assist Sbatino-Bergamaschi.

Il Pink Bari non ha quasi il tempo di capire la situazione e al 22' le marcature diventano tre ancora grazie a Bergamaschi, imbeccata da Giacinti. Nella ripresa le cose non cambiano, con il Brescia a dominare e il Pink Bari a cercare di limitare i danni; ma al 60' è l'ora del poker: Giugliano scodella da calcio piazzato, Girelli insacca di testa.

Le reti personali di Girelli diventano due al 70', quando s'incunea in area, viene stesa e trasforma il calcio di rigore assegnato dall'arbitro: 0-5. La partita è ormai decisa, ma al minuto 84 Girelli firma la tripletta con una gran bordata da fuori area che sigilla lo 0-6 finale.

PINK BARI - BRESCIA 0-6

Pink Bari: Aprile, Quazzicco, Santoro (63' Ceci), Novellino, Soro, Serturini, Vivirito, Piro, Bassano, Strisciuglio (78' Cangiano), Pinna (71' Parascandolo). Allenatore: D'Ermilio.

Brescia: Ceasar, Mendes, Sikora, Bergamaschi, Sabatino, Girelli, Heroum, Fusetti, Giugliano (72' Tomaselli), Hendrix, Giacinti (55' Daleszczyc). Allenatore

Marcatori: 12' Heroum (B), 15' e 22' Bergamaschi (B), 60', 70' su rig., 84' Girelli.

 

oscar foot

vaia car