Primavera, il Brescia torna a sorridere. Vittoria per 3-1 contro lo Spezia

Redazione

Il Brescia Primavera torna alla vittoria nel match odierno contro lo Spezia grazie ad un secco 3-1 contro una squadra di più alta classifica. I tre punti mancavano alle baby Rondinelle dallo scorso 28 Ottobre contro il Cesena.

I ragazzi di mister Baronio indirizzano la partita verso i giusti binari già nel primo tempo, grazie al gol del solito Verde dopo 25 minuti. L'attaccante biancoblù ribadisce in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo e trafigge Desjardis, impeccabile fino a quel momento. Nel finale di tempo trova una reazione lo Spezia che a più riprese va vicino al gol del pareggio, ma un super Festa e un po' di imprecisione degli attaccanti bianconeri fissano il risultato sull'1-0.

In apertura di ripresa le due squadre si allungano e la partita si fa molto avvincente con continui ribaltamenti di fronte. Le due compagini non riescono però a trovare il guizzo giusto per segnare. Al 63' Verde sigla la doppietta personale ed ipoteca il match grazie ad una deviazione sugli sviluppi di un calcio di punizione. Lo Spezia non si da per vinto e riesce a accorciare le distanze al 75' con Giuliani grazie ad un tiro preciso. I bianconeri non riescono però ad organizzare le ultime avanzate e allora è il Brescia a chiudere il match in pieno recupero con Muzzi, che sigla il gol 3-1 su un'azione di contropiede.

Secondo risultato utile consecutivo per le baby Rondinelle dopo il pareggio di Vercelli di una settimana fa. Verde e compagni salgono a 9 punti, a pari con il Parma, accorciando sulle dirette rivali sopra in classifica.

BRESCIA-SPEZIA 3-1

Marcatori: 25′ Verde (B), 63′ Verde (B), 75′ Giuliani (S), 93′ Muzzi (B)

BRESCIA: Festa, Gregorio (18'st Fiorentino), Venturelli, Tonali, Mangraviti, Pellegrini (11'st Viviani), Semprini, Barezzani, Verde (42'st Doumbouya), Muzzi, Guerrini A disposizione: Botti, Scalvini, Zambelli, Cartella.
Allenatore: Roberto Baronio.

SPEZIA: Desjardins, Castagnaro, Della Pina (23'st Scarlino), Marinari, Milani, Martorelli, Figoli (1'st Suleiman), Benedetti, Capelli (38'st Vatteroni), Giuliani, Mulattieri A disposizione: Mazzini, Ciuffardi, Manfredi, Mannucci, Dell'Amico, Lepri, Del Freo
Allenatore: Riccardo Corallo.

Arbitro: Sig. CURTI di Milano.
Espulsi: 87' Giuliani (S)

 

bsnews

annunci banner