Polpenazze, al debutto brillano Pm, Artekromo ed Erika Bedizzole

Luci a Polpenazze. Finalmente il re dei tornei notturni bresciani è tornato a illuminare l’estate bresciana, attirando passione ed entusiasmo sulle rive gardesane. La serata di apertura della 42ma edizione si accende con il calcio d’inizio affidato a Lodovico Camozzi e Andrea Caracciolo, che spazzano via due annate incenerite dagli spettri della pandemia.

Lo spettacolo può cominciare, con Pm Spa Utr/Guarnimed/Toscani Top Surfaces ad aprire le danze contro Confezioni Grazia Castenedolo/Oleodinamica/B&B Nuvolento.  Il primo tempo è tutto di marca biancorossa, con Boschetti che porta in vantaggio i suoi con una punizione potente da posizione defilata. Il numero 8 fa tremare la porta di Bellini anche pochi minuti dopo, sempre su calcio piazzato, colpendo il palo, poi offre a Salomone la palla del possibile raddoppio, sciupata dall’attaccante. In avvio di ripresa  c’è sempre Boschetti sotto i riflettori, ma a strappargli il proscenio questa volta è Bellini, che lo ipnotizza respingendo il suo calcio di rigore. La partita resta aperta e Confezioni Grazia prende coraggio, ma trova sulla sua strada un Pilotti versione Superman, che si oppone alla conclusione di Baroni e al bolide di Faccioli prima di stoppare Milademovic in uscita bassa. Il resto lo fa Franzoni, decisivo nel respingere sulla linea di porta una deviazione ravvicinata di Orladini. Finisce 1-0, con Pm che mette in saccoccia tre punti pesanti.

Sorride anche Erika Srl Bedizzole/Tovo Gomma/Dia/Security Trust, che batte di misura Alta Serbatoi dal 1955 a Brescia/Sportlab Nave. Nella prima frazione di gioco dominio orange, con Macri che tiene a gara i suoi in un paio di occasioni, ma non può opporsi al bel duetto tra Confalonieri e Cariello, che triangolano a meraviglia in occasione dell’1-0 messo a segno dal numero dieci della squadra di Daniel Battaglia. Un diagonale di Quaggiotto e il tap in di Viola allungano le distanze, ma nel secondo tempo Alta Serbatoi rialza la testa con Seck, che prima costringe Rinaldini ad una parata da applausi, poi lo trafigge con un’incornata a pochi centimetri dalla linea di porta. Dalla parte opposta Botchway potrebbe chiuderla, ma Macri abbassa la saracinesca. Da segnalare il gesto di fairplay di Confalonieri, che rinuncia ad una ghiottissima occasione da gol per consentire i soccorsi a Seck, accasciato nell’area opposta. Il gol della speranza per Alta Serbatoi arriva da una punizione di Antwi, ma non c’è più tempo per agguantare Erika Bedizzole, che può esultare.

Fa festa anche Artekromo/Prandelli Pressofusioni/Bal Lumezzane, che nell’ultima sfida della serata si sbarazza in goleada di una Paini Arredamenti Flero/Lazzaroni Giardini di Lazzaroni e Quaresmini chiamata ad un pronto riscatto già a partire dalla prossima giornata. La formazione guidata da Alberto Casella incanala la partita sui giusti binari già nel primo tempo, grazie ai gol di Berta e Lini, per poi dilagare in avvio di ripresa, quando sale in cattedra uno scatenato Bithiene, che dopo il tris di Laribi firma la personale doppietta. Il sesto gol porta invece il timbro di Cominetti. Paini Arredamenti trova solo il gol della bandiera con Ibech.

PM SPA UTR – CONFEZIONI GRAZIA CASTENEDOLO 1-0
(Boschetti)

PM SPA UTR : F. Pilotti, Zini, Piccini, Genevini, Franzoni, Boschetti, Bonardi, Salomone, Casella, L. Pilotti. All. Pandolfi.
CONFEZIONI GRAZIA: Bellini, Faccioli, Marukku, Minelli, Boschetti, Capelli, Baroni, Orladini, Milademovic. All. Ruffini.

ALTA SERBATOI – ERIKA BEDIZZOLE 2-3
(Seck, Antwi – Cariello, Quaggiotto, Viola)

ALTA SERBATOI: Macri, Zambelli, Antwi, Diop, Doumbia, Felchilcher, Dosso, Seck, Gaye. All. Andreozzi.
ERIKA: Rinaldini, Poli, Confalonieri, Danieli, Quaggiotto, Viola, Cariello, Botchway, Tononi, Martinelli. All. Battaglia.

ARTEKROMO – PAINI ARREDAMENTI 6-1
(Berta, Lini, Laribi, Bithiene 2, Cominetti – Ibech)

ARTEKROMO: Tognazzi, Lazzaroni, Laribi, Lini, Bithiene, Berta, Zanotti, Marazzi, Cominetti. All. Casella.
PAINI: Micheletti, Rebbas, Rabbas, Dossena, Ibech, Torri, Pavan, Taufer, Gecchele, Polo. All. Trilli.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Promozione, ultima giornata: tutte le combinazioni possibili e la classifica avulsa
Aprile 19,2024
 
 
Chi fischia domenica? Tutte le designazioni del 21 aprile
Aprile 19,2024
 
 
Comunicato del Brescia: "Brera Holdings? Ci vogliamo rivolgere a Chi l'ha visto?..."
Aprile 19,2024
 
 
VighenziU19, Mister Berardi: "Stagione bella e strana, la dedica va a mio papà"
Aprile 19,2024
 
 
SirmioneU19, Marco Lecchi: "Siamo una famiglia. Saremo nella storia del nostro Sirmione"
Aprile 19,2024
 
 
Riccardo Vairani: “Risultato sorprendente grazie all’applicazione di tutti i ragazzi”
Aprile 19,2024
 
 
Migliori giovani 2024, ventiduesima puntata: Erik Zanelli, Ospitaletto
Aprile 19,2024
 
 
Rass.stampa - Bresciaoggi: "L'offferta sul tavolo di Cellino è di Brera Holdings"
Aprile 19,2024
 
 
Nasce la Coppa Meraviglia. Calcio giovanile e beneficenza nel ricordo di Checco Forza
Aprile 19,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Giovanissimi U15 ed U14 Challenge
Aprile 18,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Allievi U16 e Giovanissimi U14 Next Generation
Aprile 18,2024
 
 
La Voluntas Brescia protagonista al Torneo Internazionale San Jaime
Aprile 18,2024
 
 
In campo un portiere non tesserato: 0-3 al Franciacorta Erbusco di Terza Categoria
Aprile 18,2024
 
 
Morte Mattia Giani, la LND lo ricorda con un minuto di raccoglimento sui campi
Aprile 18,2024
 
 
Terza Categoria: Dotti sorpassa Daka all'ultima curva e si prende il titolo
Aprile 18,2024
 
 
Rass.stampa - Gdb: "Scommesse a Benevento, Letizia rischia un lungo stop"
Aprile 18,2024