I finalisti al premio di miglior giocatore di Seconda: Zaninelli

Grandi bomber e numeri 10. Il podio allargato del miglior giocatore di Seconda Categoria offre questo scenario durante la notte degli Oscar del CalcioBresciano 2022. Al vincitore Cristian Laveroni (promosso in Prima col San Michele di Travagliato), si affiancano Luca Milanesi (marcatore seriale del Flero), Lorenzo Felappi (piede armato del Bienno) e Matteo Zaninelli.

Il fantasista del Real Castenedolo arriva raggiante al desk delle interviste: “Questa degli Oscar del CalcioBresciano è stata una bellissima serata e, anche se non ho vinto, per me è stato un piacere essere qui. Sono molto orgoglioso perché vuol dire che comunque ho fatto qualcosa di buono”.

Qualcosa di buono assieme al Real, salito in Prima dopo un campionato da protagonista, la beffa dell’ultima giornata, i playoff e il ripescaggio: “La scorsa stagione è stata lunga e faticosa, peccato aver mancato il salto di categoria nell’ultima partita perché avevamo fatto un ottimo finale. Siamo molto contenti anche se avremmo potuto fare qualcosa in più, ma alla fine abbiamo comunque raggiunto l’obiettivo attraverso il ripescaggio”.

Al livello superiore le difficoltà sono aumentate: “Quest’anno siamo in Prima e proveremo a salvarci, anche se a livello di ritmo si sente molto la differenza. Siamo partiti bene e cerchiamo di conquistare più punti possibili”.

Tra i traguardi, c’è spazio anche per quelli personali: “A livello personale vorrei battere il mio record personale di 13 gol che feci in Prima Categoria con la maglia del Ghedi”.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi