Cortefranca esagerato alla ripresa: 7-0 al Portogruaro e primo posto in C

Redazione

C'era voglia di ricominciare, di tornare in campo, di riprendere il discorso. Dopo oltre due mesi di sospensione del campionato, il Cortefranca (in copertina una foto d'archivio) torna ad azzannare il girone B di Serie C femminile, vincendo con goleada a Portogruaro e rimanendo a punteggio pieno in cima alla graduatoria.

 

La partita dura realmente 4 minuti, il tempo utile a Scarpellini per marcare il primo dei suoi tre gol di giornata. Sarà lei la grande protagonista del match, a braccetto con la compagna di squadra Asperti, anche lei autrice di un hat-trick, che poteva anche diventare poker senza l'annullamento della quarta rete. Di Vavassori la terza firma, apposta all'interno di una gara corale praticamente perfetta.

 

Mister Salterio può essere molto soddisfatto dell'inizio - a singhiozzo per via della pandemia - impeccabile della sua squadra. 2-0 al Trento all'esordio, 3-1 a Bolzano contro l'Unterland Damen, 7-1 all'Accademia Spal e, appunto, il 7-0 di ieri in Veneto. 12 punti sui 12 disponibili, primo posto condiviso con il Venezia che però ha una gara disputata in più, 2 gol subiti contro i 19 fatti. Un rullo rossoblu che domenica prossima ospiterà il Padova con l'obiettivo di continuare la corsa, difendendo le proprie caratteristiche: coralità, determinazione, gioco offensivo.