#suilSipario, la nostra analisi sull'Eccellenza

Redazione
Bentornati campionati. Domenica si riparte, dopo l'antipasto della Coppa.
 
Sette compagini bresciane nel Girone C di Eccellenza, tre new entry rispetto alla passata stagione quali Lumezzane, Darfo Boario Prevalle, addio alla categoria per Breno, Orceana e Orsa.
 
Da diversi anni le bresciane portano una squadra al gradino superiore della scala del calcio italiano. Ciliverghe, Rezzato, Adrense, Calvina e Breno sono le compagini che recentmente sono riuscite a raggiungere la Serie D. 
 
Ci riproveremeno anche quest'anno, dove le speranze maggiori sono riposte in Lumezzane e Darfo Boario. I valgobbini vogliono tornare il prima possibile nel calcio “vero”, i camuni devono cancellare l'amarezza per la retrocessione incredibilmente patita ai playout negli ultimi secondi della stagione. Le nostre formazioni di punta sono sulla carta loro, ma la concorrenza fuori provincia è spietata. Il Telgate fa paura, nemmeno il Valcalepio di Stefano Lorenzi (striscia aperta di tre vittorie consecutive con tre squadre diverse, arriverà la quarta?) scherza. In mezzo potrebbe inserirsi il Castiglione “bresciano” guidato a livello dirigenziale da Zucchi, in panchina da Piovanelli e in campo da una quindicina di giocatori della nostra provincia tutti abituati a lottare per vincere in questa categoria. 
 
Da non sottovalutare nemmeno la “solita” Bedizzolese, nella classe media c'è anche la presenza di Ghedi, Vobarno e CazzagoBornato desiderose di stupire. Chiude la pattuglia bresciana il Prevalle, che nella nostra griglia paga lo status di neopromossa ma ha sicuramente tutte le carte in regola per regalarsi una salvezza tranquilla. Rispetto all'anno scorso, dove Orsa e Orceana sembravano già di primo acchito non abbastanza strutturate per mantenere la categoria, questa volta le nostre rappresentanti rischiano meno. In bocca al lupo a tutte, già a partire da questa domenica si torna finalmente a fare sul serio.
 
LA GRIGLIA DI CALCIOBRESCIANO.IT
 
1^ fila: Telgate – Castiglione
2^ fila: Valcalepio – LUMEZZANE
3^ fila: Governolese – DARFO BOARIO
4^ fila: Offanenghese – BEDIZZOLESE
5^ fila: GHEDI – VOBARNO
6^ fila: CAZZAGOBORNATO – Atl. Chiuduno Grumellese
7^ fila: PREVALLE – Calcio Romanese
8^ fila: Forza e Costanza – San Lazzaro
 

Banner Transped articoli

banner piccolo futbuk