Orzinuovi pensa in grande. Fusione tra Orceana e Calcio Romanese

Redazione
 

L'intesa è stata trovata, le carte compilate, firmate e inviate al comitato regionale della Lombardia. Manca solo la registrazione a livello nazionale, ma è praticamente tutto fatto per il rilancio di un progetto calcistico ambizioso a Orzinuovi.

 

Nei mesi scorsi la dirigenza dell'Orceana ha sondato numerose possibili collaborazioni per un restyling che era necessario in termini di risorse, figure e competenze, in un paese dove le strutture sportive sono di prim'ordine. Il dialogo con i bergamaschi del Calcio Romanese è stato il più proficuo e di prospettiva, tale da trovare l'accordo per una fusione che restituirà l'Eccellenza al club bassaiolo.

 

 

Il nome della società sarà Orceana Calcio, guidata da un direttivo suddiviso equamente tra soci bresciani e orobici. Poltrona presidenziale ad Alessandro Battaglia, mentre il suo vice e braccio destro sarà Danilo Donati. Il ruolo cruciale di direttore generale sarà invece affidato a Oscar Bariselli, che sovrintenderà anche la sfera giovanile, dove potrà contare Franco Monfredini (coordinatore), Simone Bettoni (agonistica), Fausto Rivetti (attività di base) e Marco Apollonio (progetto oratori), per un lavoro importante dedicato ad oltre 250 tesserati dalla scuola calcio agli juniores.

 

 

La prima squadra intende essere protagonista, con mister Maurizio Lucchetti che ne terrà in mano il timone tecnico. Anche la rosa sarà un mix tra giocatori della vecchia Orceana e del Calcio Romanese, ma la società apporterà ritocchi in ottica mercato già nei prossimi giorni.

 

 

 

Banner Transped articoli

banner piccolo futbuk