Il Castegnato fa tre su tre. Contro lo Speranza Agrate decide Marrazzo

Redazione

Continua la marcia dell’Atletico Castegnato in testa alla classifica. I viola, dopo le vittorie su Mapello e Castiglione, archiviano anche la pratica Speranza Agrate, in una partita non semplice e dai due volti.


Nel primo tempo, infatti, i brianzoli mettono in seria difficoltà i padroni di casa, lasciando il possesso alla formazione bresciana e colpendo pericolosamente in contropiede.


La prima vera occasione del match capita sulla testa di Marrazzo che, pescato da un traversone di Ghidini, trova la miracolosa opposizione di Tabarelli. I rossoverdi si fanno vedere nell'area castegnatese grazie soprattutto alle azioni di Farina, che al 27’ si procura un calcio di punizione dal limite dell’area. Sul punto di battuta va Panin, che trova però la pronta opposizione di Chini. Sul calcio d’angolo seguente arriva la rete del vantaggio ospite, grazie ad una poderosa incornata di Pagani.


Nella ripresa, il copione cambia radicalmente. L’Atletico Castegnato è nettamente più aggressivo sui portatori di palla brianzoli e dopo tre minuti arriva la rete del pareggio. Valente pesca Ghidini sulla destra, il centrocampista viola spara la prima conclusione su Tabarelli, ma trova la deviazione vincente sulla ribattuta. Il resto del secondo tempo è un assolo dei padroni di casa, che al 76’ vanno vicini al vantaggio con bomber Valente, che di testa da buona posizione colpisce il palo. Cinque minuti più tardi arriva l’azione che decide il match: Valente entra in area e offre un cioccolatino a Marrazzo. Il numero nove viola viene trattenuto al momento del tiro e per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri è lo stesso attaccante che sigla il definitivo 2-1.


Tre punti pesantissimi per l’Atletico Castegnato, che sale a quota nove in classifica, a braccetto con il Leon.


ATL. CASTEGNATO-SPERANZA AGRATE 2-1

 

Marcatori: 48’ Ghidini, 81’ Marrazzo rig. - 27’ Pagani

 

Mvp: Marrazzo (Atl. Castegnato)


ATLETICO CASTEGNATO: Chini 6,5, Rossetti 6, Capelli 6, Coly 6,5, Fossati 6,5, Veron 5,5, Ghidini 7 (67’ Sinigaglia 6), Gaye 6,5, Rusconi 5,5 (77’ Cavagnis 6), Valente 6,5 (91’ Tettamatti sv), Marrazzo 7. A disp: Barresi, Piantoni, Morè, Marcandelli, Bontempi, Zanotti. All. Preti 6,5.


SPERANZA AGRATE: Tabarelli 7, Pagani 7, Pettenati 6 (58’ Agosta 6), Commissario 5, Trabattoni 6, Cerrina 5,5, Bazzani 5,5 (74’ Bonissi 6), Masperi 6 (82’ Canevari 6), Carollo 6, Panin 6 (62’ Ratti 6), Farina 6,5. A disp: Brambilla, Tricella, Quadrio, Crippa, Brignani. All. Pizzi 6.