Franciacorta ai nastri di partenza per la seconda stagione in Serie D, l'obiettivo è migliorarsi

Redazione

Tempo di presentazione della nuova rosa anche in casa Franciacorta FC, società che si appresta a vivere il suo secondo anno consecutivo in Serie D.


Novità importante per la nuova stagione è l'aggiunta di un nuovo centro sportivo, nel comune di Erbusco che ospiterà allenamenti e partite di alcune formazioni delle giovanili, mentre i match e gli allenamenti di Prima Squadra e Juniores si svolgeranno esclusivamente ad Adro.


In panchina confermato per la nuova stagione mister Sergio Volpi e il suo vice Marco Mingardi, così come otto giocatori che fanno parte della nuova rosa. L'obiettivo sarà quello di migliorare i risultati sportivi raggiunti lo scorso anno, in cui l'Adrense aveva chiuso con un ottimo settimo posto.


Positivo in vista del nuovo campionato il patron Belotti Giambattista: "Iniziamo quest’avventura con la speranza di migliorare quanto fatto lo scorso anno. Durante il ritiro ho visto una squadra determinata e concentrata. Siamo stati sorteggiati in un girone che conosciamo abbastanza bene, anche se ci saranno delle incognite da scoprire. Penso che la favorita sia il Mantova, mentre i play-off se li giocheranno cinque o sei squadre".


Parla invece di mercato il direttore sportivo Zanardini Marco: "La rosa è quasi al completo e negli ultimi giorni di mercato cercheremo di completarla inserendo uno o due elementi. Attorno alla squadra abbiamo costruito uno staff importante composto di persone preparate che daranno il loro contributo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati".


Queste invece le parole di mister Volpi: "Sappiamo di essere stati sorteggiati in un girone impegnativo e vogliamo affrontare tutte le partite con il piglio e il carattere giusti. Il campionato può essere imprevedibile e starà a noi restare concentrati e impostare al meglio ogni partita. Abbiamo iniziato la stagione il 26 luglio con tanto entusiasmo e speriamo di coltivarlo da qui fino alla fine della stagione tenendo ben presente un obiettivo: piedi per terra e pedalare".


Di seguito la rosa completa:


PORTIERI: Festa Simone ('99, confermato), Arrighi Giovanni ('01, Feralpisalò).
DIFENSORI: Rossi Nicola ('94, confermato), Ruffini Marco ('87, Rezzato), Torri Andrea ('99, confermato), Fiorentino Simone ('01, confermato), Farimbella Samuele ('97, confermato), Lamberti Riccardo ('01, Feralpisalò), Ferri Luca ('91, Arzignano), Firetto Luca ('01, Brescia).
CENTROCAMPISTI: Zugno Matteo ('01, Chievo Verona), Andreoli Lorenzo ('01, Brescia), Guerini Filippo ('00, Brescia), Giorgino Davide ('85, Rezzato), Laner Simon ('84, confermato).
ATTACCANTI: Mangiarotti Christian ('91, Pavia), Cavalleri Roberto ('02, Brescia), Zambelli Davide ('01, confermato), Bithiene Billy ('97, Ciliverghe), Bertazzoli Alessandro ('88, Ciserano), Bardelloni Emanuele ('90, confermato).

 

Banner Transped articoli

banner piccolo futbuk