Un Franciacorta libero di testa pareggia a Trezzo nel recupero della 28a giornata

Redazione

Una rete di Scaglia al 94' dà un punto senza peso allo Sporting Franciacorta e ne toglie due fondamentali alla Tritium, impegnata nella rimonta salvezza. Nel recupero della 28a giornata, giocato ieri pomeriggio a Trezzo sull'Adda (Mi), gli amaranto, ormai liberi da tensioni, impattano sul campo dei milanesi senza brillare, ma onorando l'impegno.

 

La stagione della squadra di mister Bruni, subentrato a Zattarin da qualche settimana e ora in ballo per la riconferma, si poteva dire conclusa da giovedì, giorno in cui la Figc aveva sancito l'annullamento dei play-out di Serie D, mettendo spalle al muro chi sta lottando per evitare le ultime due posizioni, quelle della retrocessione diretta. In definitiva, nel girone B avevano esaurito gli stimoli per lottare diverse formazioni, dal Villa Valle (35 punti, +9 sullo Scanzorosciate penultimo) allo Sporting Franciacorta (40). Il Tritium, ultimo a 25, aveva tre gare da recuperare, per sperare di riprendere almeno una tra Caravaggio (29) e Vis Nova Giussano (32).

 

Nella prima del terzetto è arrivato solo il punticino utile a raggiungere lo Scanzo. L'1-1 interno coi franciacortini sa tanto di occasione persa per i milanesi, rimasti in vantaggio dalla rete di Degeri al 34' del primo tempo, fino agli istanti finali del match, passando anche per una traversa colpita da Forlani. A rompere le uova nel paniere ci ha pensato Scaglia, al 94', raccogliendo con un gran sinistro al volo dei suoi una respinta aerea, dal limite dell'area.

 

Se mister Bruni vuole guadagnarsi di iniziare la prossima stagione a capo della squadra franciacortina - che dovrà passare da un'inevitabile analisi per capire cosa non ha funzionato in un'annata molto lontana dagli standard auspicati -, gli occorrerà sfruttare le ultime tre gare di questo campionato, facendo intravedere come può essere lo Sporting del prossimo futuro, sotto la sua gestione. Intanto la piazza si gode una salvezza che fino a giovedì era tutt'altro che scontata. Un bel sospiro di sollievo.