Il Franciacorta FC si presenta, il presidente Varano: "Questo è un nuovo punto d'inizio, siamo carichi"

Redazione

Un nuovo presidente, un nuovo organigramma societario, un nuovo allenatore, una nuova strategia di marketing e diversi volti nuovi come l'attaccante De Angelis e l'ex Brescia Felipe Sodinha.

 

Si presenta così ai nastri di partenza della stagione 2021/22 il Franciacorta FC che in estate è passato dalle mani di Giambattista Belotti a quelle di Silvio Varano (già vicepresidente) e che è stato presentato nella splendida sede del Golf Franciacorta a Corte Franca: "Quest'anno abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti. Abbiamo virato su una squadra di livello più alto e valorizzato tantissimi giovani. Questo è un nuovo punto d'inizio rispetto a due anni fa quando c'era stata l'unione. Sono molto contento e molto carico, aspettiamo volentieri la prima partita. Il profilo dell'allenatore è il profilo più alto che potessimo prendere per fare il salto di qualità. Nelle amichevoli ho notato molta aggressività, molta cattiveria e sono convinto che ci porteranno lontano".

 

Il nuovo allenatore, presentato ormai un paio di mesi fa, è uno che ha grinta da vendere ed è Riccardo Maspero: "Sono stimolato di poter lavorare con molti giovani. Sin dal primo giorno mi hanno dimostrato di mettermi in difficoltà nelle scelte. La regola dice che ne devono giocare quattro, ma io spero di poterne far giocare anche cinque o sei. Questo deve essere uno stimolo per gli over che, con la loro qualità, possono aiutare proprio i giovani a crescere. Campionato? In ogni partita dobbiamo scendere in campo come se fosse una finale: dobbiamo dare il massimo, solo così facendo non avremo  rimorsi".

 

Alla serata hanno partecipato anche il sindaco di Adro Paolo Rosa e l'onorevole Oscar Lancini. Anche loro, come fatto dai nuovi membri della dirigenza, hanno speso parole di apprezzamento verso l'ex presidente, ed ora presidente onorario, Belotti che ha ricevuto una targa in segno di riconoscimento per il grande lavoro svolto negli ultimi venti anni.