La straordinaria stagione del Gambara, superata la soglia dei 100 gol

Redazione

Una stagione da ricordare per il Gambara che, grazie al 5-1 di domenica sul Flero, ha raggiunto quota 102 gol in campionato, un traguardo sensazionale.

 

Manca solo invece la matematica per dare l'ufficialità alla promozione in Seconda Categoria, dato che il vantaggio sulla Pontevichese è di otto lunghezze, anche se gli arancioblù possono godere del vantaggio di una partita da recuperare. Lo scontro diretto ha sancito la netta superiorità dei granata, che hanno superato i diretti rivali con un rotondo 5-1. Artefici del successo e del bottino di gol, sicuramente i bomber della formazione bassaiola. Ben quattro hanno raggiunto la doppia cifra, con Ferrari, Badini e Belleri capitanati al meglio da Roberto Dellatorre, autore di 23 reti. A seguire Davide Romaioli, fermo a nove gol ma in procinto di raggiungere anch'esso la doppia cifra.

 

Il calendario è favorevole al Gambara, a cui basterà vincere i match casalinghi contro Torbole Casaglia e Offlaga per ottenere la vittoria del campionato. La cronaca di un successo scritto e con pochi eguali, compiuto da un'autentica macchina da gol in grado di schiacciare le difese avversarie.

 

Banner Transped articoli

banner piccolo futbuk