Domenica le incoronazioni nei gironi A e C

Redazione

volta_rovizza

La Terza Categoria, come l'Eccellenza, sancirà domenica i suoi verdetti con l'ultima giornata di campionato. In attesa dei play off, solo nel girone B si conosce già la vincitrice del torneo: il Verolavecchia. Negli altri raggruppamenti, specie dopo i recuperi di ieri, la situazione è ancora tutta da definire.



Cominciamo l'analisi dal girone A:
SQUADRA Ultima partita
Passirano (51 punti) ERBUSCO
Rovato (50 punti) PADERNESE
Cortefranca (49 punti) -------
Erbusco (49 punti) Passirano
NB: in maiuscolo le gare in trasferta.
Cortefranca a riposo, si è giocata le chances di primo posto diretto. Giovedì prossimo gioca la finale di Coppa Lombardia, in caso di successo accede direttamente in Seconda senza play off e libera un posto alla sesta classificata, la Padernese, a patto che resti a -9 dalla seconda. Campo centrale, ovviamente, Erbusco-Passirano. Ma la gara è decisiva solo se vincono gli ospiti: in caso di successo interno o di pareggio, c'è la festa solo se il M.Rovato non vince in trasferta con la Padernese, che intende giocare alla morte per i motivi sopra citati.
Impossibile lo spareggio, se la giocano in tre. Al quinto posto sicuro lo Young Boys.

Nel girone B, resta solo da stabilire la griglia play off. Alfianello, pur a riposo, sicuro del secondo posto. Il Gambara è terzo con 47 punti, a 45 c'è l'A.Bassano, a 44 l'Azzano Mella. Dovrebbe finire così anche domenica.
Chiudiamo infine con il girone C:
SQUADRA Ultima partita
Rovizza (52 punti) ROE' VOLCIANO
Odolo (49 punti) Volta
Mompiano (44 punti) CHIESANUOVA
Real Valverde (43 punti) San Bartolomeo
VOLTA (41 punti) ODOLO
NB: in maiuscolo le gare in trasferta.
Al Rovizza, che ha già fallito due match ball, stavolta serve solo un pareggio. Dovrebbe trovarlo. L'Odolo è comunque chiamato a vincere: se sconfigge la Volta in casa, salta la semifinale condannando i cittadini a un quinto posto senza play off (andrebbero a -11). Mompiano e Real Valverde si contendono il terzo posto, che sancirà chi giocherà in casa la semifinale secca.
 

Banner Transped articoli

banner piccolo futbuk