Gioventù, qualità e appoggio a Nuvolento: ecco il nuovo Serle

Redazione

L'esordio in Coppa Lombardia non è stato fortunato, complice la sconfitta interna contro l'Fc Odolo, ma la strada è ancora tutta da tracciare.

 

Il Serle approccerà la Terza Categoria con l'obiettivo di farla sua, per tornare in Seconda. Negli ultimi dieci anni la società ha vissuto un po' sulle montagne russe, guadagnandosi anche la Prima, per poi cadere rumorosamente fino in fondo al calcio dilettantistico. Da lì la ricostruzione, passata anche per il suo settore giovanile, e la rosa di questa stagione lo dimostra, con tanti volti promossi dalla Juniores, affiancati ad alcune pedine di indubbio valore.

 

Oggi le ambizioni tornano ad essere importanti, come racconta il direttore sportivo del club, Camillo Guatta: «L'obbiettivo è quello di fare il salto. Abbiamo una squadra giovane ma con giocatori di qualità, speriamo di farli esprimere al meglio. Abbiamo promosso il mister della Juniores, Massimo Cavalleri, in prima squadra, assieme ad 8 giocatori che erano con lui l'anno scorso, segno che siamo stati molto contenti del suo lavoro e che abbiamo stima nelle sue competenze. La novità saranno gli allenamenti sul sintetico di Nuvolento, mentre le partite continueremo a giocarle a Serle. Per quanto riguarda gli acquisti siamo riusciti a centrare i nostri obbiettivi: abbiamo rinforzato la difesa con Kante e Mazzacani e preso Stefano Ragnoli, un'esterno di categoria superiore, che ha giocato 3 anni in Eccellenza ed è un 99. In porta l'indiscussa affidabilità di Bertoldi».

 

DIRIGENZA E STAFF

 

PRESIDENTE: Giorgio Benedetti.

VICE PRESIDENTE: Fiorenzo Bodei.

PRESIDENTE ONORARIO: Oscar Guatta.

DIRETTORE GENERALE: Omar Guatta.

DIRETTORE SPORTIVO: Camillo Guatta.

ALLENATORE: Massimo Cavalleri.

VICE ALLENATORE: Luca Fagoni.

PREPARATORE PORTIERI: Paolo Zambelli.

FISIOTERAPISTA: Federico Calleri.

 

ROSA

 

PORTIERI: Federico Zoccante ('97), Davide Bertoldi ('98), Alessandro Loda ('02).

DIFENSORI: Stefano Ragnoli ('99, dal Prevalle), Mattia Ragnoli I ('90), Nicholas Gandini ('96), Giacomo Ballarini ('01, dall'Fc Lograto), Paolo Azzini ('00), Matteo Zanardi ('98, dal Gavardo), Diomande Zoumana ('86, dal Gavardo), Davide Tonni ('99), Maicol Giustacchini ('00), Nicolò Vivenzi ('98), Nico Mazzacani ('93, dal Roè Volciano), Marco Felappi ('98, dalla Nuova Valsabbia), Amara Kante ('98, dalla Benaco Salò).

CENTROCAMPISTI: Mattia Ragnoli II ('96), Michele Perlini ('93), Michele Ronchi ('95), Manuel Ragnoli ('00), Samuele Mora ('99, dal Gavardo), Nicola Taini ('01), Patrick Yang ('01), Luigi Franzoni ('95).

ATTACCANTI: Nicholas Bodei ('97, dal Gavardo), Sebastian Busi ('01), Alberto Cinquetti ('98, dal Villa Nuova), Mirco Minessi ('00).