Torneo "Città di Gavardo", trionfo del Villareal

Redazione

Va in archivio anche l'edizione 2019 del Torneo Internazionale "Città di Gavardo", riservato alle compagini professioniste di Giovanissimi Sperimentali.


Oltre alle varie squadre italiane, tra cui le "nostrane" Brescia, Feralpisalò e Gavardo, erano presenti anche gli spagnoli del Villareal, che hanno trionfato nella finalissima contro il Parma. Vittoria di misura per il "sottomarino giallo" contro i parmensi per 0-1, mentre il Milan si prende il terzo posto schiacciando il Venezia con un perentorio 4-1. Piazzamento a metà classifica per le Rondinelle, che battono il Sudtirol nella finale per il non posto, mentre il Gavardo ha avuto la meglio della Feralpisalò ai calci di rigore nella finale per la quindicesima posizione.


Torneo a sfondo benefico, con il Gavardo Calcio che ha donato alla associazione benefica "Fallo col Cuore" una nuova autolettiga per il comune di Vallio Terme, dove si sono svolte le fasi di qualificazione al Torneo. Un grande gesto da parte dell'organizzazione del torneo, che passa sicuramente in primo piano davanti al calcio giocato. DI seguito la classifica finale:

 

1- Villareal

2- Parma

3- Milan

4- Venezia

5- Atalanta

6- Verona

7- Chievo

8- Inter

9- Brescia

10- Sudtirol

11- Vicenza

12- Monza

13- Albinoleffe

14- Padova

15- Gavardo

16- Feralpisalò