Addio Primavera. Andrea Ghezzi promosso in prima squadra

Redazione
 

Continua a dare frutti la semina del Brescia Calcio nel settore giovanile. Dopo il debutto di Papetti in prima squadra un altro talento del vivaio biancoazzurro è pronto ad affacciarsi al calcio dei grandi.

 

Si tratta di Andrea Ghezzi, che oggi ha firmato un contratto triennale ed è stato promosso nella rosa guidata da Diego Lopez.

 

 

Nato il 2 marzo 2001 a Treviglio (Bergamo), nel 2015 è entrato nel settore giovanile del Brescia Calcio, dove ha dato dimostrazione di essere uno degli elementi cardine della Primavera, mettendosi anche in mostra per la sua importante poliedricità tattica.

 


Negli ultimi due anni, infatti, Ghezzi ha ricoperto, con importanti risultati, più ruoli sulla fascia destra: dal terzino alla mezz’ala, fino ad attaccante esterno, riuscendo anche ad andare più volte a rete.


Ora il gradino più importante da scalare, con la speranza di trovare presto uno spiraglio e la successiva affermazione tra i big, come è già capitato ai vari Cistana, Tonali, Mangraviti, Semprini, Viviani e al già citato Papetti. 

 

Ghezzi, insomma, non è il primo e c'è da scommettere che non sarà l'ultimo ad emergere da un vivaio che sta tornando ad essere prolifico.

 

 

 

 

Banner Transped articoli

banner piccolo futbuk