"Noi siamo il Brescia" si estende ancora. Sinergia con l'Alto Garda

Redazione
 

Un'estate di accordi, partnership, progetti, con lo sguardo rivolto al futuro. Il settore giovanile del Brescia Calcio sta lavorando in quest'ottica, mettendo in atto una vera e propria "riconquista" del territorio.

 

Dopo le strette di mano con Mario Rigamonti e Sporting Club Rezzato è arrivata un'altra sinergia significativa e strategica, quella con l'Asd Alto Garda, società presieduta da Dante Risatti e coordinata da Alessandro Frizzi. Una realtà che unisce al suo interno i comuni di Limone sul Garda, Tremosine e Tignale, coinvolgendo giovani provenienti anche da Gargnano e Riva del Garda. Un movimento di otto squadre, attive dalla Scuola Calcio alla Prima Categoria.

 

"Noi siamo il Brescia", dunque, continua a estendersi sempre più sul territorio provinciale, diffondendo la passione per i colori biancoazzurri e coltivando rapporti di collaborazione reciproca.

 

"Per noi era importante istituire un asse di questo tipo - racconta Frizzi -. L'anno scorso abbiamo creato una realtà che potesse essere forte sul territorio, ora abbiamo deciso di legarci al Brescia per fare un ulteriore salto di qualità. La nostra realtà accoglie 140 giovani e speriamo di crescere ancora. L'obiettivo è lavorare sempre meglio, sfruttando l'appoggio dei comuni di Limone, Tignale e Tremosine che ci supportano e credono nell'importanza dello sport".

 

Un accordo che garantirà benefici reciproci: "Avremo la possibilità di formare i nostri allenatori, fare test match e tornei importanti garantendo ai nostri ragazzi opportunità di confronto con realtà professionistiche. Il Brescia ha sviluppato un bel progetto e il suo settore giovanile sta crescendo molto. Noi abbiamo anche giovani di valore, speriamo che qualcuno di loro in futuro possa approdare tra le Rondinelle".

 

Il lockdown, insomma, è ormai alle spalle: "L'attività si è fermata, la società e i suoi progetti no. Ora vogliamo ripartire più forti di prima. Le difficoltà ci saranno, ma le affronteremo a testa alta".

 
 

Banner Transped articoli

banner piccolo futbuk