Club Azzurri, c'è un nuovo progetto giovanile in città

Redazione

Sta nascendo un nuovo progetto calcistico in città, che sboccerà in uno dei centri sportivi più attrezzati e storici della nostra provincia: il Club Azzurri.

 

In via Garzetta (a Mompiano) le strutture stanno prendendo nuova vita e il pallone sarà assoluto protagonista con l'avvio della stagione 2020-2021, che spalancherà le porte alla passione e alla voglia di crescere di bambini e ragazzi.

club2

Il nuovo bacino giovanile è dedicato ai nati dal 2010 al 2015, con inizio dell'attività prevista per mercoledì 30 settembre. A guidare gli allenamenti ci saranno istruttori qualificati laureati in Scienze Motorie, si tratta di Manuel Urbani e Stefano Pinzoni, con esperienza pluriennale nel centro di formazione Inter di Montichiari.

 

Spazio anche ai più piccoli, con il progetto di avviamento motorio per 2016 e 2017 che si svolgerà tutti i sabato mattina da ottobre a maggio su campi in erba sintetica, e al coperto in caso di maltempo.


In arrivo gli Open Day: per i Pulcini (2010, 2011 e 2013) il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18.30; per la scuola calcio (2013, 2014 e 2015) il mercoledì dalle 16.45 alle 18.00 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 10.15. La fase promozionale durerà per tutto il mese di settembre.

 

Parallelamente verrà avviato anche il progetto Football Club Academy #giocarepercrescere, mirato ad avviare collaborazioni con società del territorio bresciano offrendo servizi integrativi. Le attività proposte riguarderanno bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni, che potranno approfondire l'approccio alla tecnica e agli aspetti coordinativi attraverso allenamenti specifici mirati a migliorare le loro capacità individuali, da applicare in un contesto collettivo. Ci saranno anche allenamenti specifici per ruolo e attenzione alla valorizzazione dei giovani portieri.

 

Non finisce qui, perché il Club Azzurri conterà anche sulla collaborazione con il dottor Gherardo Martinelli, consulente della società come biologo e nutrizionista nell'ambito di un'educazione all'alimentazione da trasmettere ai giovani di ogni età e alle loro famiglie.

 

Per informazioni e iscrizioni 344.0621329.

 

 

 

Banner Transped articoli

banner piccolo futbuk